you reporter

ROSOLINA MARE

Spiaggia e mare, “Sarà una stagione diversa, ma ci sarà”

Gli operatori si immaginano una stagione senza stranieri, ma piena di italiani

Spiaggia e mare, “Sarà una stagione diversa, ma ci sarà”

"Viste le esperienze degli ultimi anni, nel corso dei quali abbiamo appurato che la stagione calda inizia in anticipo, proprio in questo periodo ci stavamo preparando ad accogliere i primi clienti che arrivano in spiaggia - dice un operatore balneare - Ma il Coronavirus ha sconvolto i nostri progetti per cui tutto slitta, tutto cambia. Avevo voglia di iniziare la stagione, così come hanno voglia di venire al mare i clienti che spesso mi chiamano per avere informazioni".

Racconta che in questi giorni erano in programma la pulizia degli arenili e la manutenzione di tutta l’area della spiaggia in collaborazione con il Cob, consorzio operatori balneari, una storica realtà di Rosolina Mare.

“Nella settimana di Pasqua c’era in programma di aprire le spiagge e i nostri clienti avrebbero potuto fare le prime passeggiate, gustare un gelato, respirare aria sana – aggiunge - Purtroppo i lavori sono sospesi e, sempre in accordo con gli altri operatori, vedremo il da farsi”.

“Intanto - prosegue il racconto - i clienti chiamano perché hanno tanta voglia di venire al mare e ricordiamoci che ‘presto il sole splenderà e tutti al mare si andrà’”.

Secondo la testimonianza dell’operatore balneare, infatti, “molte persone non vedono l’ora di trasferirsi nella zona balneare perché si sentono al sicuro, e perché liberano anche i loro pensieri”. “Abbiamo molte idee – continua - Negli stabilimenti che gestisco ho in mente un ricco programma, con tanta animazione. E se quest’anno verranno meno stranieri, vorrà dire che gli italiani sceglieranno di fare le ferie vicino a casa, così si renderanno conto delle bellezze che ci sono”.

La speranza, quindi, è proprio quella di avere una stagione balneare magari diversa rispetto a quelle alle quali ci avevano abituato gli ultimi anni, ma che comunque possa rendere merito alla fama che Rosolina Mare, in questi anni, si è pienamente meritata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl