Cerca

ARIANO NEL POLESINE

L'annuncio del sindaco: "Riapre il mercato settimanale"

Ecco come sarà strutturato, per garantire la sicurezza di avventori e commercianti: mascherine e guanti obbligatori

Polizia locale, servizio carente ad Ariano Polesine

L’amministrazione comunale di Ariano nel Polesine ha disposto la riapertura dei mercati settimanali da lunedì 4 maggio nel rispetto delle prescrizioni indicate nei provvedimenti ministeriali e regionali. Lo spiega il sindaco di Ariano nel Polesine Luisa Beltrame.

"Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 aprile 2020, in vigore dal 04.05.2020 - spiega infatti la nota stampa del Comune - consente i mercati limitatamente alla vendita di soli generi alimentari. La Polizia locale ha predisposto un piano che prevede la sistemazione dei banchi di vendita di prodotti alimentari, all’interno dell’area destinata a parcheggio in Piazzale Donatori di Sangue, con inizio dalle ore 7 e termine alle 13".

"L’area individuata sarà presidiata dalla Polizia locale e dai volontari della Protezione civile che controlleranno gli ingressi e le uscite. E’ infatti previsto l’accesso degli avventori dalla via Matteotti e l’uscita una volta effettuato l’acquisto, dalla via Mazzini. Dovranno essere rigorosamente evitati assembramenti e pertanto sarà controllato il numero degli accessi di utenti che dovranno mantenere il distanziamento sociale e accedere comunque solo se muniti di mascherine e guanti".

"La limitazione della presenza al mercato alle sole attività di generi alimentari è data dalle disposizioni che entreranno in vigore il 4 maggio in base al Dpcm. Non abbiamo potuto prevedere la presenza anche delle attività di vendita di abbigliamento per bimbi e fiori e sementi in quanto il decreto del Presidente della regione Veneto che pur lo prevedeva, è in vigore fino al 3 e abbiamo dovuto organizzare le misure idonee alla ripartenza del mercato secondo quanto indicato nel Decreto del Presidente del Consiglio in vigore il giorno della ripartenza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400