Cerca

PORTO TOLLE

Un bonus per l’animazione estiva

Grazie ad un buono messo a disposizione dal Comune di Porto Tolle, le famiglie spenderanno 60 euro in meno sulla retta mensile

Un bonus per l’animazione estiva

Il comitato della scuola dell’infanzia “Santa Caterina da Siena” di Donzella anche quest’anno propone di organizzare l’animazione estiva nonostante le difficoltà derivanti dal Covid 19. La presidente è Pamela Greguoldo e l’unico uomo della squadra è il parroco don Matteo Scarpa. L’ organico della scuola è composto da dalle maestre Chiara, Alessandra e Simona. C’è una cuoca, Chiara; un aiuto cuoca, Paola; mentre per l'insegnamento della lingua inglese e per l'educazione fisica si collabora con la Cooperativa Goccia e Asd Spirale.

Punto di forza della scuola paritarie è il contatto quotidiano delle famiglie e la loro partecipazione attiva alla vita scolastica. Nella struttura vengono accolti tutti i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile dell’anno successivo senza distinzione di appartenenza. Quest’anno, nonostante la lunga chiusura a causa del Covid-19 e le severe linee guida impartite dalla regione Veneto, la scuola ha deciso di proporre a tutti bambini dai 3 ai 6 anni 5 settimane di animazione estiva che avrà come protagonista “Clemente l’amico dell’ambiente”.

Il motivo che ha spinto il Comitato a prendere questa decisione nonostante i costi che si dovranno sostenere, è la convinzione che i piccoli debbano tornare a giocare con attività ludiche ma allo stesso tempo educative, dopo mesi rinchiusi in casa, questo è il nostro obiettivo. Grazie ad un buono messo a disposizione dal Comune di Porto Tolle, le famiglie spenderanno 60 euro in meno sulla retta mensile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy