you reporter

PORTO TOLLE

"A rischio la riqualificazione dell'ex centrale. Per un errore"

L'incredibile caso sollevato dal consigliere regionale Graziano Azzalin

51059

La ex centrale Enel di Polesine Camerini

"La considerazione che ha la Regione per il Polesine è tutta nella tavola 3 ‘Energia e ambiente’ del Ptrc, dove è confermata la presenza della centrale elettrica di Porto Tolle. Qualcuno ha avvertito Human Company che ha comprato il sito per realizzare un villaggio turistico?". L'incredibile dichiarazione arriva dal consigliere comunale del Pd Graziano Azzalin, Poleano, che ha sollevato il problema, nel corso della discussione sul Piano territoriale regionale di coordinamento, è stato Graziano Azzalin, consigliere regionale del Partito Democratico.

"Si rimedi in velocità a questa grave contraddizione - ha proseguito - altrimenti rischia di saltare l’intervento di riqualificazione turistica, per cui la stessa Giunta a parole si era impegnata da tempo, con grave danno per l’economia e l’intero territorio polesano".

"Abbiamo scoperto oggi in aula questo pasticcio, tanta superficialità è inammissibile - ha proseguito Azzanlin - Se in quell’area viene confermata la presenza di industrie a rischio di incidente rilevante, come la centrale in fase di smantellamento, come può essere realizzato un centro vacanze? Va modificata la programmazione, perché qualsiasi ipotesi alternativa andrebbe in contraddizione con le norme regionali presenti nel Ptrc! Un errore da matita rossa da correggere con la massima urgenza. Quando dicevamo che il piano guardava all’indietro, ed era una fotografia del Veneto di 15 anni fa, avevamo ragione. Ma non pensavamo che si arrivasse a questo punto".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • pmax89

    25 Giugno 2020 - 11:11

    ma rileggete quello che scrivete prima di pubblicarlo? non si capisce niente... scrivete sulla lavanda che è meglio

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl