you reporter

PORTO TOLLE

Una ricerca per creare servizi ad hoc per i nostri anziani

Intervistati 50 portotollesi nell'ambito della ricerca finanziata dalla Regione

Una ricerca per creare servizi ad hoc per i nostri anziani

Il Presidente di Antenas Alessandro Bertaglia ha consegnato alla Vicesindaco Silvana Mantovani il risultato del Progetto La Condizione Anziana - “Tra assistenza ed esistenza, una ricerca sulla realtà della Regione Veneto”, a cui hanno partecipato i volontari.

Tra marzo e luglio 2019, 3 volontari di Anteas, dopo aver seguito un corso in cui hanno appreso le modalità di somministrazione del questionario rivolto alla cittadinanza con età superiore ai 65 anni, hanno interrogato circa 50 concittadini, e hanno fornito i risultati raccolti per contribuire al Progetto Finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - DGR n. 814 dell’08.06.2018

Si trattava di un questionario volto a indagare le reali condizioni di vita dei nostri anziani, che costituiscono il 22,3% della popolazione del Veneto. Questo al fine di sviluppare politiche sociali capaci di potenziare le condizioni di benessere degli anziani e il grado di autonomia, per una migliore qualità della vita.

La Vicesindaco ha ringraziato i volontari per il prezioso contributo nel dare indicazioni che risulteranno utili alla creazione di servizi ad hoc per la popolazione anziana portotollese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl