you reporter

SERVIZI

Servizio scuolabus: ultime ore per fare domanda

Le domande scadono il 30 giugno. Ecco come è possibile presentare la richiesta per usufruirne

Servizio scuolabus: ultime ore per fare domanda

Ultimi giorni per avanzare la richiesta di usufruire del servizio di scuolabus, molto richiesto nel territorio del Comune di Porto Viro. Il termine ultimo per presentare le domande scade, infatti, il prossimo 30 giugno, vale a dire martedì prossimo. In vista dell’anno scolastico venturo, quindi, le famiglie che dovessero avere necessità, per la stagione 2020 - 2021, di essere aiutati nel trasporto dei bimbi da casa a scuola e viceversa, hanno ancora un tempo limitato per procedere alla richiesta.

Il modulo per presentare domande è scaricabile dal sito del Comune di Porto Viro (indirizzo internet www.comune.portoviro.ro.it). Può quindi essere inviato, per posta ordinaria oppure tramite posta elettronica, al settore Cultura del Comune. Ulteriori informazioni possono essere richieste via telefono al Comune di Porto Viro.

Il servizio è aperto a tutti i bimbi e ragazzi che frequentino le scuole degli ordini compresi tra le materne e le scuole medie.

Restano esclusi dalla possibilità di usufruire del servizio gli studenti che abitino in un raggio di un chilometro dalla scuola che frequentano. Si tratta, comunque, di una regola generale, che non esclude possibili eccezioni, in casi di necessità particolari.

Il costo del servizio è di 30 euro al mese, per la andata e il ritorno, che scende a 15 euro qualora, invece, la necessità sia unicamente quella di una delle due corse, o andata o ritorno. Per il secondo figlio di una stessa famiglia il costo, invece, scende a 20 euro per due corse, mentre, in caso di tre figli in famiglia, per il terzo il servizio viene erogato in forma completamente gratuita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl