Cerca

ROSOLINA MARE

Animazione: “Una sfida vinta”

Danilo Rispo, direttore di Verdeeblu: “Era difficile, ma che festa! Grazie agli operatori”

Animazione: “Una sfida vinta”

Danilo Rispo, direttore della Verdeeblu animazione, fa il punto della situazione della stagione balneare a Rosolina Mare. “La stagione è iniziata con paura e incertezze e non era ben chiaro in che modo si potesse lavorare – dice - Come ogni anno, da parte snotra, abbiamo lavorato bene, ed è stata preziosa la collaborazione con gli operatori di Rosolina Mare, a partire dal presidente del consorzio, Ferdinando Ferro, poi Michele Ghezzo e Ulderico Donà. Tutto questo è stato fondamentale per una bella e spensierata vacanza”.

Rispo racconta che sono state organizzate attività come il risveglio muscolare, la baby dance, i balli di gruppo.

“Tutte queste attività sono state fatte con hula hoop – precisa Rispo - Inoltre tutti gli animatori hanno lavorato con il diploma da Covid 19 e abbiamo garantito il massimo rispetto delle disposizioni contro il virus”.

“La stagione - prosegue il racconto - è stata bellissima, i balneatori si sono divertiti e sono stati contenti per la professionalità degli animatori. Il 17 agosto è arrivata la notizia del divieto di fare i balli dei bimbi. Da quel giorno è stata fermata la baby dance – afferma – così come sono stati fermati i balli di gruppo. Per noi non è stato facile lavorare. Ma, come sempre, nella difficoltà noi cerchiamo soluzioni. Così abbiamo pensato a qualcosa di nuovo come la ‘sit dance’ cioè un ballo che si fa da seduti e i bimbi erano tutti contenti. E’ stata migliorata la qualità degli spettacoli, così come i costumi, lo spettacolo del fuoco, tutto per strabiliare e accontentare i turisti”.

In questa stagione balneare ha lavorato Thierì Zucchi, mago di Marsiglia, un grande professionista, nato a Parigi e che ha animato questi mesi estivi al villaggio Rosapineta Sud, dove è stata una vera guest star. Ha lavorato anche Simona Greguoldo, scrittrice e cantante.

“E’ sempre attenta e vicino ai bimbi della nostra estate ragazzi – commenta Danilo - il centro estivo di Rosolina Mare, una vera salvezza per i molti lavoratori, sapendo che i bambini erano coccolati e accuditi dalle 8 alle 17.30 ai bagni Dal Moro con escursioni al circolo velico, potendo usufruire di canoe, vela, sup e pedalò. Abbiamo lavorato bene anche con Umberto Lacunzo, ormai un pilastro delle nostre spiagge, responsabile dei ragazzi ai bagni Dal Moro. Delia Rena, nuova entrata e responsabile del bagno Primavera; Giacomo, il nostro mattatore, lui al bagno Tamertici. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno confermato il nostro servizio in questo anno difficile partendo dal Primavera, bagno Perla, bagno happy days, Bagno Tamerici, Lido Azzurro, Bagno Belvedere, Bagno al Granso, Bagni dal Moro e naturalmente il ristorante sStella marina”.

Danilo Rispo parla anche del vero fiore all’occhiello della performance estiva al villaggio Rosapineta Sud. “E’ stato un anno difficilissimo e abbiamo ottenuto ragguardevoli risultati grazie alla professionalità dei nostri animatori: Aurora, una ballerina professionista, Chiara, una ginnasta di livello, Frank, due lauree e poliglotta e tutti i ragazzi che hanno dato il loro piccolo grande contributo. Grazie agli ospiti che ci hanno gratificato con complimenti verificando la nostra professionalità. Ancora grazie a Rosolina Mare, all’amministrazione che ci ha supportato con ogni mezzo, a Daniele Grossato che ci è sempre stato vicino, ai turisti sempre con noi. E ricordate Rosolina Mare è solo da amare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400