you reporter

L’INIZIATIVA

Arriva il Bakaro Bike Tour: una giornata in bici tra i sapori del Delta

Si parte domenica da Albarella alle 11.30

Arriva il Bakaro Bike Tour: una giornata in bici tra i sapori del Delta

Arriva il Delta Bakaro Bike Tour: una giornata in bicicletta per degustare i sapori del Delta del Po. Domenica prossima andrà in scena la prima edizione del Bakaro Bike Tour, una manifestazione organizzata dai Ciclotteri Asd, con il patrocinio del Comune di Porto Viro, per pedalare alla scoperta del Delta del Po, terra patrimonio Unesco, e dei suoi sapori enogastronomici. Un tour che abbina bicicletta e natura a degustazioni di vino e cicchetti veneti, diviso in cinque tappe dislocate nelle più belle valli del Delta del Po, in un’atmosfera goliardica e divertente adatta a tutti, sportivi e amanti della buona tavola. Una manifestazione senza scopo di lucro, organizzata per il piacere di scoprire un territorio dalle atmosfere magiche, quello delle valli e delle lagune, e le sue osterie tipiche. Si parte dall'Isola di Albarella alle 11.30. A ogni partecipante sarà consegnato un calice che sarà usato durante le degustazioni.

Tre tour leader condurranno in un percorso studiato per scoprire la natura e l'avifauna selvatica del Delta e i suoi sapori, diviso in cinque tappe: a ogni sosta si potrà degustare un calice di buon vino e cicchetti della tradizione del Delta e veneta. Si farà tappa in 5 ristoranti in cui si potranno degustare calici di vino e cicchetti di tradizione veneta: il Centro sportivo Isola di Albarella, Ittiturismo in Marinetta, Ristorante La Bitta-Porto Levante, agriturismo Ca’ Pisani, osteria tipica e pizzeria Ca’ Cornera.

Si può partecipare alla pedalata con una bici propria o noleggiare una e-bike all’interno dell’isola di Albarella, bici elettrica con pedalata assistita. Il percorso totale è lungo circa 40 chilometri, le soste sono ogni 7-8 chilometri. Il tour è adatto ad adulti e minori di età superiore ai 12 anni. Costo iscrizione, comprensivo di tessera, assicurazione e pacco gara contenente il calice e la degustazione di vino a ogni tappa: 35 euro. Prenotazione obbligatoria chiamando 347.6966821 – 342.8051115.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl