you reporter

VIABILITA’

Strada rovinata, arriva il limite dei 20 km/h

La decisione del Comune per via Signoria: asfalto in rovina, ma impossibile intervenire

Strada rovinata, arriva il limite dei 20 km/h

Sta per essere approvata l’ordinanza temporanea di limite di velocità a 20 chilometri orari in via Signoria, nel Comune di Porto Viro, per gravi dissesti. L’amministrazione comunale aveva incaricato tempo fa la ditta Freguglia di Porto Viro, di asfaltare via Signoria poiché la strada presentava gravi dissesti nel manto stradale. In seguito i lavori non sono stati eseguiti perché è previsto a breve il posizionamento di una condotta d’acqua che attraverserà tutta la via, collegata agli allacciamenti privati delle case, ad opera di Acquevenete.

Il sopralluogo dei tecnici ha rivelato però la presenza di gravi dissesti nel manto stradale. Addirittura la perizia riporta di punti in cui vi sarebbe una totale mancanza di asfalto sulla carreggiata e di numerosi tombini non completamente allineati al livello della strada e che potrebbero comportare gravi incidenti.

La pericolosità riguarderebbe soprattutto la libera circolazione dei veicoli a velocità sostenute. Per questo motivo il Comune ha deciso di segnalare adeguatamente il pericolo con i cartelli di segnaletica stradale e di ridurre temporaneamente il limite di velocità a 20 chilometri orari, al fine di evitare gravi danni alle vetture o incidenti. L’ordinanza è stata firmata dal comandante della polizia locale di Porto Viro, Mario Mantovan, e verrà pubblicata nell’albo pretorio a breve, entrando così definitivamente in vigore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl