Cerca

PORTO TOLLE

Il Comune taglia la Tari alle attività colpite dal lockdown

Sarà ridotta del 25% la parte variabile della tariffa

Bellan e Pizzoli, litigio sul vescovo

Il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli

Il Comune di Porto Tolle, come anticipato negli scorsi mesi, ha deliberato la riduzione della tassa sui rifiuti per le attività commerciali e di servizio colpite dal lockdown. Entro il 30 ottobre p.v., i titolari delle attività portotollesi potranno presentare domanda presso l’Ufficio Tributi del municipio, perché sulla parte variabile della tassa venga applicata un’agevolazioni pari al 25%.

L’Assessore Tania Bertaggia: "Consapevoli delle enormi difficoltà che il lockdown ha determinato al tessuto aziendale e produttivo, abbiamo introdotto delle misure atte a mitigare gli effetti negativi dei mancati ricavi. La riduzione TARI di fatto si concretizza nel riconoscimento della mancata produzione di rifiuti nel periodo di sospensione, determinato dal DPCM 11.3.2020 e dunque in una riduzione dei pagamenti a carico delle aziende".

La domanda per avvalersi dell’agevolazione deve essere presentata attraverso la compilazione di un modulo reperibile nella sezione News del sito istituzionale www.comune.portotolle.ro.it, e può essere trasmessa all’ufficio competente a mezzo di posta ordinaria, e-mail (tributi@comune.portotolle.ro.it), PEC, o a mano. Per chi avesse difficoltà nella stampa del modulo online, lo può ritirare all'esterno del municipio, in un apposito raccoglitore posto alla finestra destra dell'ingresso principale.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: "Ogni promessa è debito. L’iter burocratico si è finalmente concluso e ora i cittadini che dirigono un’attività commerciale o di servizio con sede a Porto Tolle potranno godere di un’agevolazione importante che, oltre a costituire un risorsa concreta per risollevarsi dopo i difficili mesi di chiusura forzata, vuole essere una mano tesa da parte della nostra amministrazione, che si è mossa da subito per poter supportare le attività messe a dura prova dall’emergenza Covid-19. Questa agevolazione, il cui valore è di 96mila euro, si aggiunge alle risorse messe a disposizione con il bando pubblicato lunedì per usufruire dell’assegnazione di contributi straordinari alle imprese, che ammontano a 100mila euro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400