you reporter

DONADA

Il sogno di Mancin, che ha perso la vita a soli 58 anni, ora è realtà

Voleva l'ampliamento della scuola dell’infanzia paritaria ‘Maria Arcangeli’

Il sogno di Mancin, che ha perso la vita a soli 58 anni, ora è realtà

"L’ampliamento della scuola dell’infanzia paritaria ‘Maria Arcangeli’ è stato un progetto portato avanti da Luca Mancin. Si è dedicato molto sia al suo lavoro per i beni culturali alla diocesi di Chioggia, sia al volontariato e nella Pro loco era il mio consigliere in tutte le iniziative". A parlare è Antonella Ferro, presidente della Pro loco di Donada.

Venerdì mattina scorso, a Donada, è stato inaugurato l’ampliamento della scuola e la direttrice, Chiara Naia, ha ricordato che l’intervento è stato fortemente voluto proprio da Mancin, che vedeva nel progetto il completamento della ristrutturazione iniziata negli anni ’80.

La presidente Ferro ha sottolineato come Mancin lavorasse in modo appassionato, era stato l’artefice di tantissimi interventi nelle varie chiese del territorio. “Aveva un occhio vigile per a città - ha precisato - in più il suo interesse per l’arte lo portava a fare cose straordinarie. Ad esempio si era occupato dei lavori del campanile di Donada, delle chiese di Mocenica, Boccasette e Taglio di Po, e di tante altre realtà, oltre a questa scuola.

Luca Mancin, è morto a 58 anni, nel luglio 2018, in un martedì d’estate pochi minuti prima dell’estrazione della tombola durante una dei tanti “Sa ghè in piasa al marti”. Faceva parte del direttivo della Pro loco Donada e l’associazione ha intitolato proprio a lui la sede.

“Era il minimo che potessimo fare - ha continuato Ferro - per noi era una colonna portante. Con lui mi confrontavo sempre ed era il mio primo consigliere. Mi ricordo che anche per questo asilo si era attivato per avviare il progetto per completare i lavori fatti in precedenza. E anche per ottenere i finanziamenti. Ora c’è un’opera che aggiunge valore a tutto l’edificio. Inoltre, in questo periodo tanto particolare, è davvero necessaria”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl