you reporter

DONADA

Assalto esplosivo, "Serve più sicurezza nei territori la notte"

L'intervento del vicesindaco Doriano Mancin

Assalto esplosivo, "Serve più sicurezza nei territori la notte"

Non ci sono date certe sulla riattivazione del Postamat di Donada, perso di mira dai ladri con un assalto esplosivo la notte scorsa. “I cittadini si lamentano che c’è poca sicurezza – spiega il vicesindaco Doriano Mancin - Purtroppo siamo di fronte ad un altro evento davvero inaccettabile: dei malavitosi hanno rubato circa 40mila euro facendo esplodere lo sportello automatico delle Poste di Donada. Per questo in città c’è molta preoccupazione”.

Il vicesindaco incalza dicendo che è ora che i territori siano più coperti dalla sicurezza, soprattutto durante gli orari notturni. “E’ un obiettivo che si può raggiungere se si investe di più sulle risorse che si occupano di sicurezza – continua - Il territorio deve essere controllato e tutti i cittadini vanno tutelati. Basterebbero più forze dell’ordine e che le pene fossero severe e certe. Lo Stato deve pensare che i tutti i cittadini non devono vivere con il terrore di essere derubati. Inoltre i ladri non devono pensare che andare a rubare e che fare il ladro sia un mestiere percorribile. E i crimini vanno puniti in modo esemplare con anni di galera”.

Aggiunge che l’esigenza del popolo è di essere tutelato e che gli sconti non ci devono essere per nessuno. “Sottolineo che ci deve essere severità assoluta e che lo Stato deve intervenire – dice -.Inoltre qui a Porto Viro, qualche anno fa abbiamo avuto un furto simile al bancomat dell’ufficio postale di Contarina, che era rimasto chiuso. Ora ci chiediamo quando riaprirà il Postamat di Donada, se in tempi brevi oppure no”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl