you reporter

PORTO TOLLE

Problemi con la linea telefonica della medicina di gruppo: "Stiamo facendo il possibile"

Il vicesindaco: "Da tempo abbiamo chiesto al gestore l'attivazione di una seconda linea. Non è colpa dei medici"

"Via Canareggio, nessuna dimenticanza, il progetto è pronto"

Nel corso delle ultime settimane sono state diverse le segnalazioni riguardo il disagio creato dalla presenza di un’unica linea telefonica attiva per la sede della Medicina di gruppo di via Novembre 66 di Porto Tolle. L’incomodo è stato segnalato sia dagli utenti che dal personale della struttura: i primi perché in difficoltà nel trovare la linea libera per prendere appuntamento per visite e vaccino antinfluenzale, i secondi perché impossibilitati a svolgere il proprio lavoro agevolmente, e accusati di essere i responsabili dell’interruzione delle chiamate in corso.

La Vicesindaco Silvana Mantovani: “Si tratta di una situazione incresciosa, che non dipende dal personale sanitario del centro, ma da un grave disservizio da parte del gestore telefonico, a cui tempo fa il Consorzio PASS ha fatto richiesta di attivazione di una seconda linea telefonica, oltre che di una modifica della modalità di segnalazione di linea occupata. Quando la segreteria è al telefono con un utente, infatti, a chi chiama in quel momento la linea cade, dando la pessima idea che il telefono venga buttato giù bruscamente”.

Nonostante i diversi solleciti, il gestore telefonico non ha effettuato ancora alcun intervento: “L’assenza di una seconda linea telefonica è di per sé un problema, i cui effetti negativi si stanno sentendo ancor di più in questo periodo, non solo per il Covid19, ma anche perché per accedere al vaccino antinfluenzale è necessario prenotarsi telefonicamente. Come Amministrazione, congiuntamente a PASS, stiamo lavorando per risolvere la questione nel più breve tempo possibile”, conclude la Vicesindaco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl