you reporter

TAGLIO DI PO

Sono in arrivo nuovi buoni spesa

Serviranno all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per le famiglie in difficoltà

Sono in arrivo nuovi buoni spesa

Al fine di contribuire a fronteggiare le difficoltà economiche derivanti dall’emergenza Covid 19, il Comune di Taglio di Po, attraverso l’assessorato ai servizi sociali, distribuirà nuovi buoni spesa, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, alle famiglie che stanno affrontando difficoltà economiche e sociali.

“Grazie ad un contributo della Fondazione Cariparo - spiega l’assessore ai servizi sociali Silvia Boscaro - erogato al nostro Comune nell’ambito del progetto ‘Contrasto alle nuove povertà e fragilità conseguenti l’emergenza sanitaria’, al quale abbiamo aderito, distribuiremo alle famiglie tagliolesi in forte difficoltà, fino ad esaurimento del fondo, buoni spesa che avranno validità fino al 10 novembre 2020. Il buono spesa, in tagli da 10 euro, sarà una tantum, e l’importo sarà determinato in base alla simulazione Isee, che verrà elaborata dall’ufficio servizi sociali utilizzando le maschere disponibili sul sito ufficiale Inps. Per accedere ai buoni spesa, tale simulazione non dovrà comunque superare gli 8.500 euro. Per poter accedere al beneficio, la famiglia richiedente deve essere residente nel Comune di Taglio di Po e, in caso di cittadini stranieri, dovrà essere in regola con il permesso di soggiorno”.

La domanda potrà essere presentata all’ufficio servizi sociali previo appuntamento da richiedere ai seguenti numeri di telefono: 0426347151 – 0426347152.

I richiedenti dovranno presentare, a corredo della richiesta la seguente documentazione: buste paga di tutti i componenti del nucleo che svolgono attività lavorativa o titolari di pensione (da agosto 2019 a luglio 2020) comprensivo di ammortizzatori sociali, indennità e misure di contrasto alla povertà; saldo al 31.07.2020 del patrimonio mobiliare del nucleo; eventuale contratto di affitto o rata del mutuo prima casa compreso il capitale residuo e l’eventuale certificazione di invalidità presenti nel nucleo familiare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl