Cerca

IL CASO

Donada, ufficio postale ancora chiuso dopo due settimane dall'assalto

Le proteste dei residenti: “E’ una scomodità dover andare fino a Contarina per una bolletta”

Donada, ufficio postale ancora chiuso dopo due settimane dall'assalto

L’ufficio postale di Donada è ancora chiuso. Ma quello che preoccupa i cittadini è che non ci sono lavori in corso per ripristinarlo dopo l’assalto dei ladri di due settimane fa. “Non si vede alcun tipo di intervento - commentano - a questo punto ci chiediamo quanto tempo dobbiamo aspettare per poterlo usare di nuovo”.

Ieri proprio davanti all’ufficio postale erano sistemate le bancherelle del mercato. Anche gli ambulanti si chiedono come mai le poste siano ancora chiuse. “Girano voci che passeranno alcuni mesi prima che la succursale delle poste venga riaperta e noi anziani siamo preoccupati” afferma un signore.

Quindi, la cittadinanza sollecita un intervento più rapido da parte di Poste Italiane affinché l’ufficio di Donada sia riaperto.

“Per noi che abitiamo qui è comodo - spiega una signora - ora devo arrivare in bicicletta fino alle poste di Contarina e per me è un disagio”.

I cittadini stanno pensando di raccogliere delle firme perché per loro non è un bel segno vedere ancora, dopo 15 giorni, l’ufficio postale chiuso. “Sollecitiamo l’amministrazione di Poste Italiane ad aprire quanto prima la succursale di Donada che è molto importante per la città di Porto Viro - dicono alcuni cittadini - ad esempio, oggi che è sabato, tante persone escono per andare al mercato ed è anche un’occasione per andare in posta a pagare le bollette”.

Due settimane fa una banda di malviventi ha fatto saltare il bancomat dell’ufficio postale di Donada creando quindi molti danni alla struttura.

In quella notte il bottino era stato di circa 40mila euro. Sulla vicenda era intervenuto anche il vicesindaco Doriano Mancin che aveva sottolineato che il territorio deve essere controllato precisando che questo obiettivo si raggiunge se si investe di più sulle risorse che si occupano di sicurezza.

Spiegava che serve rafforzare il numero delle forze dell’ordine così come imporre pene severe e certe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400