Cerca

TAGLIO DI PO

Sarà domani l’addio a Roberto, il cacciatore morto ad appena 55 anni

Si è spento durante una battuta, assieme ai suoi cani

Cacciatore stroncato da un malore, i suoi cani lo vegliano e cercano aiuto

Roberto Bissacco, 55 anni, con i suoi amati cani

Sono fissati per domani, mercoledì 11 novembre, alle 15 nella chiesa di Sant’Angelo di Piove di Sacco, i funerali di Roberto Bissacco, 55 anni, il cacciatore morto a Oca Marina, nelle campagne che da anni frequentava, stroncato da un malore che non gli ha dato scampo. Dopo la tragedia, la Procura non ha ritenuto necessari accertamenti particolari e ha immediatamente concesso il nulla osta per la celebrazione delle esequie del 55enne, piuttosto conosciuto nella zona di Oca Marina, dal momento che era una presenza assidua, proprio per la sua passione per la caccia.

L’allarme era stato lanciato dalla moglie, nella serata di sabato, quando non aveva visto tornare a casa Roberto. Aveva allertato le forze dell’ordine, non riuscendo a contattarlo e, immediatamente, si erano messe in moto le ricerche. Vi hanno preso parte i vigili del fuoco, con cinofili, nucleo droni e personale Tas, assieme ai carabinieri e alla Protezione civile, con i suoi volontari. Nella mattinata di domenica, non appena le condizioni di visibilità lo hanno consentito, si è alzato in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco.

Purtroppo, non è stato possibile salvare il 55enne, ucciso da un malore. E’ stato trovato nel primo pomeriggio di domenica, nelle campagne di oca. Era vegliato dai suoi due cani: uno, quello più anziano, si trovava vicino al corpo, mentre l’altro, il più giovane, descriveva ampi cerchi attorno alla salma del padrone, come se stesse cercando qualcuno che potesse portare soccorso. Domani, tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene, potranno dare a Roberto l’ultimo saluto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400