Cerca

IL PROGETTO

Cinque giovani si prenderanno cura de Le Dune

Il presidente Milani: “Eseguono manutenzioni boschive, potature e piantumazioni”

Cinque giovani si prenderanno cura de Le Dune

Due giorni alla settimana, cinque ragazzi stranieri adolescenti della cooperativa Titoli Minori, svolgono dei lavori al parco naturalistico Le Dune. “Fanno manutenzioni boschive - spiega il presidente delle Dune, Dismo Milani - poi svolgono lavori inerenti alla potatura e alla selezione delle piante di selvicoltura del sito. Si dedicano alla piantumazione di piante autoctone e tolgono le piante infestanti che occupano spazio e recano danno a quelle buone”.

“I ragazzi vengono qui il mercoledì e il venerdì, due ore al mattino, accompagnati da due educatori della comunità Impatto” aggiunge il presidente.

Milani prosegue sottolineando che il parco Le Dune è a disposizione per questi ragazzi e il periodo non è stabilito ma si augura che sia lungo. “Sono ragazzi che vengono da altri Stati per cui qui hanno la possibilità di imparare questo lavoro manuale e la nostra lingua - aggiunge - insomma è un’opportunità per loro. Inoltre qui da noi vengono anche persone a passeggiare, tutte con la mascherina. C’è da precisare che non possono entrare più di sei persone. Inoltre in questo periodo abbiamo dovuto sospendere tante attività che erano nel nostro programma”. “Avevamo in mente una scaletta con gli studenti delle scuole, con le associazioni, e con tante altre realtà collaborative - conclude amareggiato il presidente - invece ci siamo fermati per i motivi della pandemia da Covid-19”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raffaello13

    14 Novembre 2020 - 17:28

    Mi vengono in mente tanti padri o madri di famiglia senza lavoro ne soldi in questo periodo.

    Report

    Rispondi