you reporter

PORTO VIRO

Il mercato di Contarina si farà

Questa mattina si svolgerà regolarmente, nel rispetto della normativa anticontagio

Il mercato di Contarina si farà

Il mercato di Contarina

Questa mattina il mercato a Contarina di Porto Viro si svolgerà regolarmente. Sono stati definiti due ingressi per entrare e per uscire e ci sarà il controllo della polizia locale. I commercianti possono quindi allestire i loro banchi e i cittadini sono obbligati a seguire le prescrizioni dettate per evitare il contagio da Covid 19: devono quindi indossare la mascherina, mantenere le distanze e seguire i protocolli di decreto e ordinanza.

"Siamo fortunati dato che il Veneto è ancora zona gialla - dice un cittadino - Almeno possiamo uscire e continuare la nostra vita normale. Dico normale perché ormai indossare mascherina e usare igienizzanti è diventata una cosa ovvia per tutti".

Anche sabato mattina a Donada il mercato si è svolto con tutte le bancherelle e la gente ha potuto fare acquisti. "Qui le cose cambiano di giorno in giorno - dice una signora - Quindi vado al mercato e mi compro tutto quello che mi serve. Ma non voglio trascurare nemmeno i negozi e penso proprio che questa settimana la dedicherò allo shopping. Anzi, sia al mercato, sia nei negozi, comprerò dei regali per i miei nipoti: Natale si avvicina e li preparo in casa. Poi, a confezionarli, ci penso io".

Alcuni cittadini anziani spiegano che, con queste giornate di sole, sarebbe veramente un peccato non poter uscire di casa e fare una passeggiata al mercato. "Per me è un appuntamento settimanale - afferma Mario - Mia moglie mi incarica di comprare frutta e verdura e così faccio. Per me è anche un motivo per stare in compagnia e per prendere una boccata d’aria. Nel pomeriggio sto a casa e faccio dei lavoretti che mi piacciono, in giardino, o in garage con i miei attrezzi che utilizzo da tanti anni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl