you reporter

ROSOLINA

“La chiesa sarà aperta il prima possibile”

Don Lino: “Vista la situazione Coronavirus non me la sono sentita, è necessario fare qualche sacrificio”

“La chiesa sarà aperta il prima possibile”

“La chiesa verrà sicuramente aperta il prima possibile”. Così il parroco don Lino Mazzocco, in merito alla richiesta di un cittadino di Rosolina che, proprio qualche giorno fa, aveva domandato la riapertura della chiesa di Villaggio Norge. Il rosolinese aveva concluso la sua lamentela verso le istituzioni dicendo: “Chiediamo cortesemente a tutte le autorità preposte e chi di competenza di disporre la frequenza del rito religioso ‘Santa Messa’ alla domenica prima che negli abitanti subentrino amarezza e delusione”.

In merito a questo il parroco don Lino Mazzocco ha voluto precisare alcune cose per quanto riguarda questa situazione che con dispiacere si è creata a Villaggio Norge. Il sacerdote ha spiegato che la chiesa è stata messa in sicurezza qualche settimana fa, ma non è arrivata al momento un’autorizzazione del Comune necessaria per poter riaprire in totale sicurezza.

“La chiesa verrà sicuramente aperta il prima possibile - ha rassicurato Don Lino - avrei voluto riaprire qualche giorno fa, ma proprio in quel momento a Rosolina vi erano diversi casi di Coronavirus, anche all’interno delle scuole e, vista la situazione, non me la sono sentita. Purtroppo per il bene di tutti è necessario fare qualche sacrificio in questo difficile momento. L'apertura è solo posticipata, nel frattempo ricordo che ogni domenica a Villaggio Norge il pulmino della parrocchia porta i fedeli, che non hanno i mezzi, alla chiesa di Rosolina. Si tratta di un ambiente molto più grande ed arieggiato per la salute di tutti”.

“Non appena la situazione sarà un po’ migliorata torneremo, senza problemi, a celebrare la liturgia a Norge - conclude don Lino - sono molto affezionato a quella chiesa perché mi ricorda le costruzioni dell’America Latina dove ho trascorso la maggior parte della mia vita”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl