you reporter

ALBARELLA

L’Isola di Albarella scommette sull’enogastronomia e sulle eccellenze del territorio

Avviata una collaborazione con il master in cultura del Cibo e vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per potenziare l’offerta dei ristoranti

L’Isola di Albarella scommette sull’enogastronomia e sulle eccellenze del territorio

Una sfida che ha visto tante risposte entusiaste, quella lanciata dall’Isola di Albarella agli studenti del master in cultura del Cibo e del vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia: programmare un’offerta enogastronomica per ristoranti e bar dell’Hotel Capo Nord e del Golf Hotel per elevare il servizio e soprattutto legarlo al territorio, portando i propri ospiti a degustare consapevolmente le eccellenze locali del Delta del Po e del Veneto. Una vera esperienza sensoriale nei sapori di questa zona d’Italia così particolare.

Una sfida a cui i giovani hanno risposto con talento, lanciando nuove proposte e spunti per implementare i menu, ma anche creare eventi di degustazione, incontri con i produttori locali, visite guidate, laboratori di cucina, ma anche proposte di layout grafico e comunicazione. Non solo: un occhio di riguardo è stato posto anche nei confronti delle famiglie, dato che sono stati ideati speciali menù per loro in collaborazione con nutrizionisti, che all’occorrenza possono diventare anche un gioco in compagnia.

Idee preziose, che ora lo staff dell’Isola, guidato dal general manager Mauro Rosatti e il direttore dell’hotel Capo Nord e del Golf Hotel, Luigi Serravezza, elaboreranno per poter offrire agli ospiti dell’isola un servizio in più, basandosi sulla qualità delle materie prime e il format in cui vengono servite e puntando come sempre all’innovazione e all’eccellenza, senza dimenticare la tradizione. Tra i vari progetti, infatti, c’è proprio quello di abbinare alla ristorazione classica cene speciali con degustazioni del Delta: un modo per creare un ponte tra l’Isola e le valli del Po, dando vita a un legame che sta diventando sempre più stretto tra Albarella e il suo territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl