you reporter

ARIANO NEL POLESINE

Consegnate ben cento piantine ai cittadini

"Ridiamo il sorriso alla pianura padana" è un successo anche qui!

Consegnate ben cento piantine ai cittadini

“Ridiamo un sorriso alla pianura padana” è un’iniziativa di Veneto Agricoltura, promossa dalla Regione del Veneto, alla quale anche il Comune di Ariano nel Polesine ha aderito. Sono state consegnate nei giorni scorsi ben cento piantine ai cittadini arianesi che le avevano prenotate nel sito secondo indicazioni le fornite e divulgate nei canali social.

Gli alberi e le piante hanno un ruolo importante nel tema del miglioramento delle condizioni ambientali del nostro territorio, del clima, del rispetto dell’ambiente, e possono contribuire a migliorare sia il nostro paesaggio che la qualità della nostra vita. L’assessore Sandro Vidali e il sindaco Luisa Beltrame hanno personalmente consegnato le piantine trovando grande soddisfazione e cogliendo come l’iniziativa sia stata vista favorevolmente dalla popolazione.

“Auspichiamo di continuare a sensibilizzare i cittadini su piccole azioni quotidiane e nel comprendere e salvaguardare il valore del ‘verde’, che ci aiuta e accompagna nel progredire verso l’obiettivo di vivere in un paese più pulito e più sano”, spiegano.

Veneto Agricoltura, Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario, è un ente strumentale della Regione del Veneto, che svolge attività di supporto alla giunta regionale nell’ambito delle politiche per i settori agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca. Si occupa di ricerca applicata e sperimentazione finalizzate al collaudo e alla diffusione delle innovazioni tecnologiche e organizzative volte a migliorare la competitività delle imprese e delle filiere produttive, la sostenibilità ambientale, nei comparti agricolo, agroalimentare, forestale e delle pesca. Svolge azioni di diffusione e trasferimento al sistema produttivo delle innovazioni tecnologiche, organizzative, di processo e di prodotto, ivi compresi i processi di valorizzazione e certificazione della qualità, anche avvalendosi di strutture produttive private rappresentative delle diverse realtà produttive del territorio regionale. Opera per la salvaguardia e tutela delle biodiversità vegetali e animali autoctone di interesse agrario, naturalistico e ittico nonché nella gestione del demanio forestale regionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl