VOCE
ROSOLINA
22.11.2020 - 20:23
Pako Massaro
Pako Massaro: “ Negli ultimi anni ho visto susseguirsi sempre più episodi malavitosi”
"Rosolina deve essere sicura". Lo dice il consigliere comunale di minoranza della Lega a Rosolina, Pako Massaro, particolarmente preoccupato per la sicurezza del proprio paese.
"Negli ultimi anni ho visto susseguirsi sempre più episodi malavitosi che hanno sempre più messo a repentaglio la sicurezza, la tranquillità e il quieto vivere dei cittadini - aggiunge il consigliere Pako Massaro - Leggiamo e sentiamo tutte le settimane di furti in abitazione, atti di vandalismo, abbandono di rifiuti e addirittura rapine. Questo non è tollerabile. I cittadini hanno bisogno di sicurezza e questo è chiaro dal gruppo whatsapp creato per essere sempre informati su auto sospette e purtroppo sui furti subiti dai cittadini".
"Questo clima di paura e di sospetto in un periodo così difficile di pandemia e crisi economica, sta diventando sempre più esasperato e la mancanza di infrastrutture di sicurezza non dà buone speranze per il futuro della nostra città".
Il consigliere di opposizione continua: "Per questo è necessario che la politica dia delle risposte alla popolazione rosolinese, con un piano per la sicurezza che contrasti furti, danneggiamenti e anche lo spaccio di droga".
"Per dare una risposta forte e tangibile - spiega ancora - devono essere riparate e rafforzate le telecamere del sistema di sorveglianza del territorio con 'occhi' che vedano in faccia i delinquenti. Inoltre si deve aderire al progetto Polesine Sicuro per il controllo della Romea così da sapere chi entra ed esce dal nostro territorio e, se necessario, affiancare vigilanti privati alle forze dell’ordine in un progetto 'Rosolina Sicura'" .
Pako Massaro conclude il suo intervento: "Oltre a questo, il comune, con la Regione Veneto, deve aiutare economicamente con contributi i cittadini che vogliano acquistare sistemi di sicurezza domestici e per le proprie attività. Noi, come gruppo politico, siamo sempre disponibili a lavorare a fianco alle persone di buona volontà. Se con la maggioranza si troverà un piano per rendere sicura la nostra città saremo pronti a promuovere tutti gli incontri con le istituzioni per trovare le risorse per i nostri cittadini".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE