Cerca

PORTO TOLLE

Addio "Termine", una vita per il palcoscenico

Il mondo del teatro amatoriale in lutto per Remo Siviero, 68 anni

Addio "Termine", una vita per il palcoscenico

Remo "Termine" Siviero, 68 anni

Il teatro amatoriale piange Remo Siviero, conosciuto da tutti come "Termine", uno dei fondatori della compagnia I Sbregamandati di Polesine Camerini a Porto Tolle, che si è spento nella notte di mercoledì scorso per un male incurabile che non gli lasciato scampo.

Attore e scenografo del gruppo, presidente e "motore" della stessa compagnia conosciuta per il suo repertorio comico in dialetto, Termine era stimato da tutto il mondo del teatro amatoriale polesano per la sua disponibilità, generosità, per il suo senso dell’umorismo e per la risata contagiosa che sapeva sdrammatizzare anche i momenti tristi. "Una bella persona - ricorda la nota di Fita, la Federazione del Teatro amatoriale - sempre presente nei momenti di vita associativa del Comitato di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori, e che si metteva volentieri anche al servizio della comunità per aiutare ogni qual volta ce ne fosse bisogno".

Soltanto pochi giorni fa aveva festeggiato il suo ultimo compleanno, 68 anni, di una vita all’insegna del lavoro e delle assi del palcoscenico, sempre con le immancabili e caratteristiche bretelle e la battuta pronta. "Alla moglie Fiorella, alla figlia Lara e a tutti i componenti della compagnia I Sbregamandati - chiude la nota - vanno le condoglianze e l’abbraccio del Comitato Provinciale di Fita Rovigo, del Presidente Regionale Fita Veneto e di tutti gli amici con i quali Termine ha condiviso la grande passione per il teatro amatoriale. Ciao, caro Termine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400