Cerca

CORBOLA

Poker di alberi per le feste di Natale

Uno sulla rotonda all’ingresso del paese, uno in piazza Martiri, uno al Ciass (il Centro servizi anziani), e uno in piazza Zanini a Garzara

Poker di alberi per le feste di Natale

Quattro alberi di Natale sono pronti a Corbola. Uno sulla rotonda all’ingresso del paese, uno in piazza Martiri, uno al Ciass (il Centro servizi anziani), e uno in piazza Zanini a Garzara. Se il regolamento per il Covid lo permetterà, l’inaugurazione avverrà l’8 dicembre. “Ringrazio i volontari e tutti i cittadini e operai che si sono prodigati per la realizzazione dei quattro alberi di legno - dice il sindaco Michele Domeneghetti - Così come la Protezione civile che collabora in questa tradizione. Quest’anno c’è anche una sorpresa, cioè il restyling dell’albero costruito 5 anni fa in piazza Martiri. Se le condizioni legate al Covid ce lo permettono, li inauguriamo l’8 dicembre e offriamo ai presenti la cioccolata calda e vengono lanciate in cielo tante lanterne. Con questi alberi di legno vogliamo dare il nostro contributo all’ambiente perché ogni anno vengono riutilizzati sempre gli stessi materiali. Viviamo così il Natale e continuiamo la tradizione”.

L’albero di Corbola è simbolico perché è di legno. Viene costruito da una squadra di volontari: c’è chi acquista il legno, chi i chiodi, chi porta gli attrezzi, la scala, le luci. L’iniziativa è nata nel 2014 quando è stato costruito un albero di Natale di ferro in piazza Martiri. L’anno dopo è stato costruito in legno e ogni anno viene riutilizzato lo stesso legno proprio per non utilizzare gli alberi veri. Ogni anno è molto particolare e molti media ne hanno parlato anche nazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400