you reporter

L'INIZIATIVA

Adriatic Lng in prima linea per l'ambiente

Il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete ha infatti aderito ai progetti di riforestazione promossi da WOWnature

11/12/2020 - 15:38

Si è tenuta ieri l’inaugurazione per la piantumazione di nuovi alberi lungo la ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia, nel tratto di Grisignano di Zocco (in provincia di Vicenza) con la presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e delle aziende sostenitrici, tra cui anche Adriatic LNG.

Quest’anno, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete ha infatti aderito ai progetti di riforestazione promossi da WOWnature, un’iniziativa  guidata Etifor - spin-off dell’Università di Padova - che ha l’obiettivo di preservare e valorizzare la biodiversità del territorio. Insieme ai collaboratori di WOWnature, Adriatic LNG ha selezionato due progetti di riforestazione nel territorio veneto e lombardo, a cui ha destinato il contributo tradizionalmente dedicato ai regali delle festività di fine anno. Tra il mese di dicembre e il mese di aprile saranno piantati oltre 1.000 alberi, distribuiti in due diverse zone: la Ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia e il Parco Nord Milano.

“Il terminale di rigassificazione Adriatic LNG è un’infrastruttura strategica per il Paese: contribuisce alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico, assicurando all’Italia circa il 10% dei consumi nazionali di gas. Il gas naturale ricopre un ruolo chiave nella transizione verso fonti più sostenibili, in quanto fonte fossile con minori emissioni, abbondante in natura, economica, flessibile e affidabile. In Adriatic LNG operiamo secondo i più evoluti standard internazionali di tutela ambientale, efficienza energetica e sicurezza, nel pieno rispetto delle più rigorose normative e procedure.”, ha commentato Alfredo Balena, Responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG, aggiungendo: “Questi valori, uniti al sostegno alle comunità locali e all’impegno per uno sviluppo sostenibile guidano il lavoro dell’azienda giorno dopo giorno. Il nostro supporto a questi progetti di riforestazione testimonia l'impegno concreto di Adriatic LNG a favore della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del territorio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl