Cerca

PORTO TOLLE

Da domani si possono chiedere i buoni spesa

Importante notizia per tante famiglie e soggetti in difficoltà

Erogati contributi alle materne paritarie per un totale di 84mila euro

La vicesindaco Silvana Mantovani

Il Ministero dell’Interno ha istituito un fondo di 400milioni di euro da erogare a ciascun comune italiano per fornire un sostegno economico alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza pandemica, attraverso l’erogazione di buoni spesa. Le rende noto il Comune di Porto Tolle.

"L’amministrazione comunale - prosegue la comunicazione - in particolare l’assessorato alle Politiche Socio-sanitarie e alle attività produttive, si è organizzata per l’assegnazione dei buoni alle famiglie e ai soggetti fragili di Porto Tolle, che
versano in difficoltà economiche a causa delle conseguenze del Covid-19".

"Da mercoledì 16 dicembre, dalle 10 alle 13, sarà possibile contattare l’ufficio Sociosanitario al numero 0426 394 444, per fare richiesta del buono spesa. Nel corso della telefonata i richiedenti verranno sottoposti ad una breve intervista volta alla compilazione di un’apposita scheda informativa. Una volta preso in carico un certo numero di richieste, gli aventi diritto saranno contattati per essere informati riguardo i giorni e gli orari in cui sui potranno recare presso il Municipio per ritirare i buoni".

Come avvenuto in primavera sarà possibile spendere i buoni nelle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco resta aperto a nuove disponibilità: "Invito gli esercenti di Porto Tolle che avessero intenzione di partecipare all’iniziativa a consultare la sezione news del sito istituzionale, dove troveranno tutto il necessario per avere informazioni e comunicarci la loro adesione – ha detto la vicesindaco Silvana Mantovani - Mancano pochi giorni a Natale e speriamo che questi buoni possano dare anche solo parziale sollievo ai cittadini che, a causa della pandemia, hanno subito una grave riduzione o addirittura la perdita della propria attività lavorativa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400