Cerca

PORTO VIRO

L'impresa di volontari: ripulita dai rifiuti l'area dell'ex Prisma

I ragazzi di Plastic Free in campo per bonificare la zona dell'ex centro commerciale

L'impresa di volontari: ripulita dai rifiuti l'area dell'ex Prisma

Un gruppo di volontari dell’associazione Plastic Free, diretta da Riccardo Mancin, nei giorni scorsi ha raccolto alcuni quintali di rifiuti abbandonati che si trovavano nel parcheggio dell’ex centro commerciale Prisma. "Dovevamo fare un intervento mesi fa prima del lockdown generale – spiega Mancin - Ma sappiamo che il Covid ha bloccato tante iniziative. Quindi per dare un segnale che ci siamo e per fare un gesto simbolico prima delle festività abbiamo deciso di venire e di fare un intervento in collaborazione con l’amministrazione comunale che l’ha fortemente voluto".

"La nostra attività è sempre più partecipata e i volontari sono in aumento. Le persone hanno sempre più sensibilità, e attendiamo l’anno nuovo per riaprire questa attività su tutto il territorio del Delta del Po. Grazie al vice sindaco Doriano Mancin che ha insistito per questa pulizia e a tutta l’amministrazione comunale". Il sindaco Maura Veronese, presente all’iniziativa, ha dichiarato che era indispensabile.

"E’ un’area privata, in abbandono, spesso oggetto di vandalismo – ha precisato - Chi come noi vive vicino alla strada Romea spesso riscontra che alcuni camionisti che arrivano dall’estero gettano i loro rifiuti in luoghi come quello. Non spetterebbe a noi, ma visto che i volontari si adoperano a fare quello che i privati non fanno, facciamo loro un plauso".

Il vicesindaco, promotore dell’iniziativa ha detto di conoscere Riccardo Mancin e lo ringrazia insieme a tutto il suo gruppo. "Il Prima aveva bisogno di questa pulizia – ha aggiunto - Infatti ogni volta che passo di qua mi ripeto che per dare una buona immagine di Porto Viro le entrate vanno pulite".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400