Cerca

PORTO VIRO

Caldaia rotta, scatta la Dad

Alle San Domenico Savio

Caldaia rotta, scatta la Dad

Il dirigente scolastico Massimiliano Beltrame

Didattica a distanza anche alla San Domenico Savio. Non è il Covid-19, il responsabile della decisione comunicata ieri sul sito internet ufficiale dell’Istituto comprensivo di Porto Viro di via cavalieri di Vittorio Veneto, secondo la quale oggi e domani la scuola rimane chiusa e viene adottata l’ormai rodata didattica a distanza.

"A seguito di un guasto al sistema di riscaldamento del plesso di scuola secondaria ‘San Domenico Savio’, non immediatamente risolvibile, viene attivata la didattica a distanza secondo l'orario curricolare di ciascuna classe (trasmissione compiti, attività di approfondimento, lezioni in sincrono etc) nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 gennaio - si legge nel comunicato firmato dal dirigente scolastico Massimiliano Beltrame - Si invitano gli studenti a visionare da domani il registro elettronico e la mail istituzionale per la partecipazione alle attività scolastiche"

Il dirigente ha poi informato anche del fatto che "sono stati subito allertati l'ente locale e la ditta incaricata che sta provvedendo alla riparazione e ripristino del sistema".

Uno stop arrivato al termine delle vacanze di Natale che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non avrà certo provocato la gioia che avrebbe suscitato gli anni scorsi al solo pensiero di prolungare di qualche giorno le vacanze. Mai come in questo periodo anche gli studenti sentono la necessità di ricominciare in una situazione di normalità che, purtroppo, sembra tardare ad arrivare. “Scusandomi per il disservizio, porgo cordiali saluti”, ha poi concluso il dirigente scolastico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400