you reporter

ISOLA DI ALBARELLA

Ambiente, sport e famiglia: una nuova identità contemporanea, green e dinamica per Albarella

L’Isola di Albarella sceglie Marketing Arena per il restyling dell’identità visuale e del sito web

Per il progetto di restyling dell’identità visuale e del sito web in corso l’isola di Albarella (Rovigo) ha scelto di rivolgersi a Marketing Arena S.p.A. Attiva nell’ambito della trasformazione digitale delle imprese con particolare focus nel digital marketing e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche, è oggi realtà di riferimento a livello nazionale. Fondata da Giorgio Soffiato con uno staff di oltre 30 persone e un fatturato di quasi 2 milioni di euro, Marketing Arena è un'agenzia che ha conosciuto negli anni una crescita sostenuta e continua, sancita nel 2016 dal "Deloitte Technology Fast 500 EMEA Award".

Un lavoro svolto in collaborazione con l'azienda IDA srl, di cui Marketing Arena è socia. IDA si è occupata della fase di identità, mentre a Marketing Arena è in capo il project management.

Albarella è l’isola del movimento e in movimento. Destinazione simbolo di un nuovo concetto di turismo: attento all’ambiente, all’attività sportiva, e a garantire protezione e sicurezza alle famiglie con bambini. L’isola di Albarella è un universo, un mondo in cui tradizione, famiglia e ambiente naturale si fondono con la contemporaneità dei servizi. Il leone alato, simbolo diventato negli anni icona dell’isola, si trasforma, quindi, per interpretare i concetti di movimento, natura, libertà. Viene ridisegnato con forme fluide, ondose, dinamiche che evocano onde, vento, foglie, elementi naturali. Un leone che diventa contemporaneo, “green”, agile e dinamico.

Anche il sito web si rinnova (online per la prossima stagione), dando spazio al racconto e alla prenotazione del mondo dei servizi a disposizione delle famiglie e soprattutto dei bambini, e alle strutture per praticare il proprio sport preferito immersi nella natura e in riva al mare.

Il restyling vuole avvicinare l’identità visuale dell’isola alla sua nuova e rafforzata filosofia di “Isola green per sportivi e famiglie”.

Contestuale al rinnovo dell’identità dell’isola di Albarella, sarà quello dedicato a Pugnochiuso, la meravigliosa terrazza naturale sul promontorio del Parco Nazionale del Gargano, altra destinazione i cui servizi sono gestiti da una società controllata dal Gruppo Marcegaglia.

Marketing Arena è un'agenzia di marketing ai tempi del digitale. Opera con approccio strategico lungo gli assi principali della trasformazione digitale in azienda con particolare focus sul digital marketing e lo sviluppo di piattaforme tecnologiche al servizio di PMI e grandi imprese. Fondata e diretta da Giorgio Soffiato, sviluppa progetti a livello nazionale e internazionale con particolare competenza nel B2B e nelle key industries: food, pmi, finance e fintech, automotive, travel.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl