you reporter

PORTO VIRO

Arrivano gli aiuti contro la crisi: soldi per bollette, medicine e scuolabus

Gli uffici, con una serie di determine, licenziano contributi per le famiglie in difficoltà

Arrivano gli aiuti contro la crisi: soldi per bollette, medicine e scuolabus

Il Comune di Porto Viro si conferma estremamente attento ai bisogni e alla necessità della popolazione, in particolare di quanti, in questo difficile momento, si trovano in condizioni di bisogno. In questi giorni, infatti, gli uffici municipali hanno licenziato una serie di delibere che danno conto di una attivazione immediata per risolvere le situazioni di bisogno più pressanti, sotto vari punti di vista.

La riduzione delle rette per il trasporto scolastico e la scuola materna. Esaminata la documentazione e le richieste avanzate dalle famiglie che si trovano in difficoltà, il Comune ha deciso di accogliere le istanze di riduzione delle rette per il trasporto scolastico e per la scuola materna per quelle famiglie che, effettivamente, si trovino in difficoltà, per motivi di salute o per mancanza di lavoro.

Concessione di contributi economici vari. Altra determina approvata dagli uffici municipali di Porto Viro, nel medesimo periodo, è quella che dispone, per varie famiglie, un contributo complessivo di 950 euro. Somme che verranno utilizzate per fare la spesa e per acquistare generi di prima necessità o altre necessità primarie.

Contributi per il pagamento Tari. Sempre per le famiglia che si trovano in difficoltà, il Comune ha disposto una serie di aiuti per quanto riguarda il pagamento della Tari, ossia la Tariffa su rifiuti. In questo caso, la somma complessiva stanziata dal Municipio per fare fronte a questo adempimento è di 1371 euro in tutto.

Contributi per le spese sanitarie. Sempre in quest’ottica e sempre a questa platea è infine diretto l’ultimo contributo che è stato disposto dal Comune, per 200 euro complessivi, per sostenere le spese sanitarie di quanti si trovano in difficoltà.

Somme, magari, non ingenti, ma che - importante precisarlo - fanno riferimento a situazioni di necessità conclamate, manifestate, nella maggioranza dei casi, direttamente dalle persone che si trovano in difficoltà, in un momento storico certamente difficile, e che, quindi, costituiscono una pronta risposta a necessità assolutamente primarie e assolutamente non derogabili.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl