Cerca

ROSOLINA

“La videosorveglianza funziona”

Franco Vitale: “Ho verificato io stesso che l’impianto è ok. E’ uno strumento di dissuasione”

“La videosorveglianza funziona”

Franco Vitale: “Ho verificato io stesso che l’impianto è ok. E’ uno strumento di dissuasione”

"L’impianto di videosorveglianza ha funzionato correttamente": parola di sindaco. Il primo cittadino di Rosolina, Franco Vitale, rassicura i rosolinesi: non ci sono guasti o altri problemi nel sistema di videosorveglianza a Rosolina Mare o nel resto del territorio comunale. L’intervento per fare questa precisazione arriva dopo i furti avvenuti a Rosolina Mare qualche giorno fa.

"Ho verificato io stesso - ha affermato il primo cittadino di Rosolina - che l’impianto di videosorveglianza, che comprende 40 telecamere su tutto il territorio comunale, e la telecamera con lettura targhe all’ingresso di Rosolina Mare, funzionano correttamente. Il fatto che le telecamere non siano riuscite a riprendere le immagini dei malviventi non significa che l’impianto non funzioni. Questi impianti di videosorveglianza rappresentano uno strumento di dissuasione, uno strumento in più per le forze dell’ordine e così vanno intesi".

A vigilare sull’efficienza e del sistema vi è un appalto triennale con assistenza e manutenzione, da qualche settimana è stata chiamata la ditta Infinity Sistemi di Scudeletti Fabio di Almè (Bergamo). Questo appalto dimostra, secondo il primo cittadino di Rosolina, la volontà di garantire la videosorveglianza del territorio.

Anche attraverso le fototrappole nei pressi delle isole ecologiche per contrastare il problema dell’abbandono di rifiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400