Cerca

CONTARINA

"Ci sono i posteggiatori abusivi", scappano all'arrivo degli agenti

Avvertita la polizia locale, i due se la sono data a gambe

"Ci sono i posteggiatori abusivi", scappano all'arrivo degli agenti

Ieri al mercato di Contarina le persone presenti non erano tantissime. “Non sono più i mercati di una volta – dice il comandante della polizia locale Mario Mantovan - C’erano i banchi dei commercianti, ma i cittadini presenti non erano molti. In più la mattinata è stata anche disturbata dalla pioggia. Infatti, verso le 11 è iniziato a piovere e questo ha scoraggiato le persone ad uscire di casa”.

Anche il maltempo, quindi, oltre all’emergenza sanitaria e ai pochi soldi che, per molti, ci sono in questo periodo, fa fatto sì che non si andasse certamente verso il “pienone”.

La cosa particolare di ieri mattina è che, al parcheggio vicino al mercato, c’erano due parcheggiatori abusivi.

“Chiedevano soldi a coloro che parcheggiavano le automobili – continua Mantovan - Qualche cittadino, impaurito per la possibilità di trovare qualche sorpresa spiacevole sulla macchina, ha lasciato qualche euro ai due abusivi. Qualcun altro ha segnalato che queste due persone erano lì a noi della polizia locale. Quindi ci siamo messi al lavoro”.

Quando i due uomini hanno visto arrivare gli agenti in divisa si sono dati alla fuga abbandonando subito il parcheggio.

“E’ contro la legge chiedere un’offerta o comunque chiedere soldi a chi parcheggia in suolo pubblico, per lo più in un parcheggio libero” conclude il comandante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400