you reporter

L’ANNUNCIO

Veronese: “Saremo la capitale dei murales”

Tante novità annunciate dal sindaco: e vede la luce anche il “caso” del ponte di Gramignara

Veronese: “Saremo la capitale dei murales”

16/03/2021 - 08:27

Il sindaco Maura Veronese fa un aggiornamento sui prossimi interventi urbani e sulle opere pubbliche che a breve verranno intraprese in città. E anticipa due eventi e notizie importanti. La prima è che nel mese di maggio Porto Viro ospiterà artisti internazionali che riqualificheranno con murales vari luoghi della nostra città, per rendere più bello e accattivante il look di alcune zone. La seconda novità è la candidatura accettata e volta all’ottenimento di finanziamenti.

“Anticipo una grande e, speriamo, preziosa opportunità per il nostro comune – dice infatti il sindaco, aggiornando la cittadinanza dalla propria bacheca social - Come amministrazione abbiamo presentato candidatura all'ottenimento di finanziamenti, per investimenti in opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici e nel territorio. Abbiamo presentato una progettualità riguardante la messa in sicurezza e rifacimento del ponte di Gramignara, un ponte consortile che sappiamo bene versare in condizioni tragiche da anni e che comporta divieti e quindi problemi di viabilità nella zona. E' stata accettata la candidatura e sapremo a maggio se si otterrà il finanziamento”. Potrebbe essere una svolta importante, dal momento che da anni si parla del problema del ponte di Gramignara, chiuso al traffico a causa di problemi di sicurezza. Inoltre. Veronese aggiunge che sono iniziati i lavori della nuova rotatoria di via Mantovana con il rifacimento degli asfalti. E che successivamente, quando sarà completato il primo intervento, ci sarà la realizzazione della nuova rotatoria fronte ristorante Settemari, all'incrocio con corso risorgimento.

Subito dopo Pasqua, inizieranno i lavori di riqualificazione del manto stradale con il rifacimento degli asfalti nelle vie Rossini, Savoia e Cesare Battisti – afferma - Tra maggio e giugno è previsto il completamento di piazza Caduti Triestini che sarà riconsegnata alla cittadinanza in una vesta del tutto nuova, come punto strategico cittadino, finalmente decoroso e bello”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl