Cerca

ROSOLINA MARE

Un vaccino per spiagge sicure

Gli operatori balneari avranno la loro dose

Un vaccino per spiagge sicure

Gli operatori balneari di Rosolina Mare verranno vaccinati in via preferenziale così i turisti saranno più protetti.

”Quest’anno, in questo periodo, la situazione è simile a quella dell’anno scorso. Abbiamo però più consapevolezza su come affrontare questo virus nel dare sicurezza ai clienti e ai servizi che chiedono”: a parlare è Ferdinando Ferro, presidente del Consorzio operatori balneari. Spiega che l’apertura della stagione è ancora incerta e che si deve attendere il Dpcm.

“Stiamo lavorando per prepararci al meglio – rimarca il presidente - Stiamo iniziando i primi lavori di sistemazione delle spiagge. Il nostro lavoro adesso è soprattutto negli uffici, perché stiamo pianificando tutte le dotazioni anti Covid. E per quanto riguarda i vaccini, ci stiamo preparando per una vaccinazione anticipata e preferenziale per gli operatori delle spiagge. Questo grazie alla sinergia tra le associazioni di categoria come Union Mare Veneto, Regione del Veneto e i sindaci della costa che si sono trovati nella conferenza dei sindaci dove sono stati autorizzati ad avere la vaccinazione anticipata”.

“In questo modo - prosegue la spiegazione - saremo pronti ad accoglier i primi turisti nella massima sicurezza. Se il personale è vaccinato, la sicurezza aumenta”.

Il presidente sottolinea che si stanno riorganizzando le spiagge con tutte le precauzioni, le distanze, e con maggiori programmi di sanificazione.

“Metteremo gli ombrelloni a distanze adeguate e faremo delle aree utilizzabili dai bagnanti con il distanziamento – continua - Anche al chiosco ci saranno le linee guida. Penso che non ci siano tante differenze dall’anno scorso perché eravamo già molto organizzati. Quello che voglio sottolineare è che Rosolina Mare è una località dove le spiagge sono ampie ed è inserita nella natura con enormi spazi. Quindi non ci sono mai assembramenti di massa. I turisti da quel punto di vista possono stare tranquilli che le nostre spiagge sono confortevoli e gli ombrelloni sono sempre distanti l’uno dall’altro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400