you reporter

Il lutto

Un malore si è portato via l'amico di Porto Viro

E' morto a 41 anni Nerceu Piccoli, presidente del comitato di gemellaggio tra Veranópolis, in Brasile, e il Polesine. Stava per diventare papà.

Un malore si è portato via l'amico di Porto Viro

25/03/2021 - 10:21

E' morto Nerceu Piccoli. Un malore si è portato via, nella sua abitazione di Veranópolis, in Brasile, Nerceu Piccoli, 41 anni, presidente del comitato di gemellaggio tra la cittadina sudamericana e Porto Viro. Di origine italiana, la sua fidanzata aspettava un bambino.

In molti, in Polesine, lo hanno conosciuto, anche perché qui nel 2012 Piccoli aveva partecipato ad un corso di designer e saldatore, organizzato dall'Enaip, durato 40 giorni.  Dopo quell'esperienza, era tornato in Polesine più volte.

"Un ragazzo buonissimo, ottimo", lo ricorda chi, in Polesine, lo ha conosciuto direttamente. Il funerale - a partecipazione ridotta a causa dell'epidemia - si è tenuto questa mattina, giovedì 25 marzo, nella cittadina brasiliana.

Appena la notizia si è diffusa anche in Polesine, hanno espresso immediatamente il proprio cordoglio il sindaco Maura Veronese e l'ex sindaco Geremia Gennari, che più volte hanno partecipato alle iniziative di gemellaggio con Veranópolis 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl