you reporter

Rosolina

Palasport, arrivano (quasi) tutti

Soddisfazione per l'allestimento del palasport, decorato dall'artista Graziano Donà

Palasport, arrivano (quasi) tutti

Solo pochissime persone delle 140 che erano state convocate, non si sono presentate al punto vaccinale di Rosolina il giorno di Pasqua. L'apertura del quarto punto vaccinale nel Delta, dopo Adria, Porto Viro e Porto Tolle, è stata accolta con sollievo dalla popolazione e ha visto un alto tasso di partecipazione. Anziani felici di potersi vaccinare per poter tornare, si spera il più presto possibile a vivere la normalità. Il prossimo appuntamento sarà già oggi, giovedì 8 aprile.

Il primo cittadino Franco Vitale soddisfatto ha dichiarato: “I giorni di apertura del Palazzetto vengono decisi dall'Ulss in base disponibilità di vaccini, è questo che permette di fare una programmazione, che al momento viene rivista quasi giorno per giorno dall'azienda”. Secondo il programma, in questi giorni sarà ultimata la copertura per gli ultraottantenni e con il nuovo sistema della prenotazione, partirà quella per le classi dal 1951 e precedenti. “Un’ottima organizzazione - conclude il sindaco Franco Vitale - e di questo voglio ringraziare il personale dell'Ulss 5, i volontari della Protezione civile e Rosolina Soccorso, Anteas e il parrocco Don Lino Mazzocco, che venerdì ha benedetto la struttura, e tutti coloro che hanno permesso in pochi giorni di allestire il palasport”.

“Un grande grazie - prosegue la comunicazione - all'artista Graziano Donà, che è riuscito a rendere più gradevole l'ambiente, in poche ore ha dipinto i pannelli box con immagini del Delta, con l'airone, la bagnante sotto l'ombrellone e il paesaggio laqunare, mentre il vicesindaco Daniele Grossato ha riprodotto la torre panoramica posta sulla foce dell'Adige”. Si ricorda, inoltre, che è possibile recarsi al punto prelievi al centro civico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, per aiutare chi non dispone di rete Internet o per gli anziani per procedere con la prenotazione per la fascia d'età designata , è necessario portare con sé solamente il codice fiscale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl