you reporter

ROSOLINA MARE

Una grande, eccezionale vetrina

Il nuovo video “Pesche” di Federico Rossi girato nella pineta e nel giardino botanico

Una grande, eccezionale vetrina

12/04/2021 - 12:49

Le bellezze della pineta di Rosolina Mare con il suo giardino botanico litoraneo sono le protagoniste assolute del nuovo video “Pesche” di Federico Rossi, già record di visualizzazioni sui social e in tendenza su Youtube. “E’ una vetrina eccezionale per il nostro territorio, il miglior biglietto da visita per la stagione estiva e per una ripartenza effettiva che attendiamo con fiducia”, affermano da Comune e Pro Loco di Rosolina, ringraziando lo staff dell’Ente Parco per il supporto fornito.

Federico Rossi, ex componente del duo “Benji e Fede”, ha scelto quindi le spiagge e la natura del Delta per il video musicale che segna il suo attesissimo debutto discografico da solista: un singolo dalle sonorità fresche e leggere candidato a diventare una delle hit dell’estate 2021. “Il videoclip sta facendo il giro dei social, dei portali web e delle televisioni. Trasmette energia e voglia di vivere il mare, la spiaggia, l’estate”, afferma Michele Grossato, presidente della Pro Loco di Rosolina. “Si tratta di una produzione importante che vede schierati tra i più grandi professionisti e producer italiani e internazionali. Rosolina è stata scelta tra tantissime location e per noi è motivo di orgoglio, una opportunità in più per farci conoscere soprattutto tra i più giovani. Federico Rossi”, rimarca Grossato, “è tra i cantanti più seguiti e amati dalle nuove generazioni, non solo in Italia”.

Il video di “Pesche” è però solo l’ultimo di una serie di grandi produzioni che vedono il Parco del Delta del Po con Rosolina Mare protagonista: “Abbiamo già ospitato fiction e format televisivi per le reti e i network nazionali e presto avremo altre grosse novità”, anticipa Daniele Grossato, assessore al turismo del Comune di Rosolina. “Queste produzioni non sono soltanto un modo per farci conoscere e creare un positivo effetto domino, ma anche un’opportunità di lavoro presente: muovono decine di operatori tra registi, sceneggiatori e tecnici”. “Il turismo sta vivendo un momento difficile, ma vogliamo e dobbiamo guardare con fiducia alla prossima stagione estiva”, concludono Daniele e Michele Grossato. “Lo meritano i nostri paesaggi e i nostri operatori. Ringraziamo Federico Rossi per averci scelto: “Pesche” diventerà una delle colonne sonore della nostra estate, un’estate che sarà di ripartenza. Rosolina, non appena sarà possibile, accoglierà in sicurezza tutti i suoi turisti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl