you reporter

albarella

Albarella lancia le palestre all'aperto

Il progetto "Palestre Aperte" presentato dall'Isola nel cuore del Delta del Po

Albarella lancia le palestre all'aperto

28/04/2021 - 18:44

La stagione sportiva ad Albarella riparte a maggio con il primo appuntamento di Palestre Aperte.

Gli allenamenti en plein air nei primi due week end di maggio prevedono un calendario ricco di attività. Dopo un lungo periodo di stop, sono molte le palestre della provincia di Padova e Rovigo che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Il tutto da svolgersi in totale sicurezza, utilizzando gli spazi aperti di Albarella e le attrezzature messe a disposizione da Triform, il partner tecnico delle giornate all’aperto.

Il primo weekend, 1 e 2 maggio, oltre ad essere un momento di ripartenza e di ritrovo per gli amanti del fitness e del welness, tenendo sempre ben presenti tutte le norme per il distanziamento sociale, rappresenterà anche un momento di riscoperta di discipline originali e da troppo tempo non praticate. Happy Fit Delta di Rosolina proporrà sessioni di Pound e Strong Nation, mentre Rosolina Fitness si occuperà di presentare lo yoga, lo zumba e reggateon con Ilaria, Silvia e Salas. Byc Fit & Walking by Tilldend è un'altra novità originale per allenarsi tutta da scoprire. Anche il trekking, con un percorso alternativo curato da Adrian dell’Officina del movimento di Abano, non verrà dimenticato in questo weekend all'insegna della ripartenza. 

Per chi vorrà, ci sarà la possibilità di organizzare e prenotare le meritate ferie all'insegna non solo dello sport ma anche di spettacoli, show, presentazioni e musica, piaceri da lungo tempo accantonati, che imprimono nella memoria ricordi di una vacanza indimenticabile.   

Nel secondo weekend di maggio, sono previsti allenamenti di judo, crosstraining e powerlifting con la palestra Eurobody di Porto Viro, con la palestra Life il superfunctional e il calcio con l'associazione Uisp. Imperdibili anche le numerose attività di corsa con Run It e il Nordic Walking con il gruppo Smile. Non potranno mancare le escursioni in bicicletta alla scoperta del territorio, le lezioni di Angelo Festa, il trainer per eccellenza che cura le lezioni di fitness all’isola di Albarella da molti anni, lo sport legato all’acqua e ci si potrà dedicare ad approfondire il Sup con Nicola Zamuner. Senza tralasciare le discipline orientali di Aikido con Aikido Rovigo Aishinkan e il Taiji e Qigong con i maestri di Holos Asd. 

Insomma, l'isola di Albarella si trasformerà nella capitale dello sport. Sinonimo di accoglienza per i suoi ospiti, offre la possibilità di vivere un'esperienza unica con una vasta disponibilità di scelta dove soggiornare e godere di impianti sportivi per tennis, golf, beach volley e nuoto. Un vero paradiso per bambini e famiglie.

Come spiega il direttore generale Mauro Rosatti: “La nostra Isola è lieta di ospitare eventi dedicati allo sport che coniugano la valorizzazione con la promozione della sostenibilità ambientale” e sottolinea: “In questo periodo così complicato, la nostra Isola rappresenta per tante persone un luogo ideale per poter fare sport in un contesto naturale. Un messaggio quanto mai significativo che impreziosisce questi eventi sportivi e consolida l’anima green di Albarella”. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl