you reporter

ROSOLINA MARE

Aperture e ottimismo, in vista della stagione

Tutte le novità della stagione estiva 2021 per gli stabilimenti di Rosolina Mare

Aperture e ottimismo, in vista della stagione

Tante le novità per questa estate 2021. La stagione che è ormai ai blocchi di partenza si prospetta super. Quest’anno non si starà solo sotto l’ombrellone ma in veri e propri salotti sul mare. A parlarne il presidente del consorzio degli operatori balneari (Cob) Ferdinando Ferro, titolare anche di alcuni bagni tra cui il Primavera. “Gli stabilimenti sono in fase di allestimento – dice - Quest’anno è tutto molto modernizzato. Ad esempio molte prenotazioni sono online su quasi tutti gli stabilimenti. Poi si può ordinare al bar stando sotto l’ombrellone. Inoltre le postazioni saranno ancora più distanziate e ci saranno delle vere e proprie suite. Cioè degli ombrelloni grandi per famiglie, che avranno a disposizione anche la corrente, uno specchio, la cassetta di sicurezza e un salotto privato. Così il distanziamento e la sicurezza aumentano. Sinceramente le nostre aspettative per questa stagione sono discrete, ci vuole fortuna anche con il tempo perché se c’è sempre il sole e il caldo si lavora”. Silvia, del negozio “Edicola di piazzale Europa”, dice che per quest’anno è molto fiduciosa e che la stagione andrà bene. “Ho già aperto da un paio di settimane ma manca il pubblico – spiega - Mi auguro che questa settimana arrivi qualcuno”.

Una novità per Rosolina Mare è il Terrazzino. E’ l’ex ristorante Brezza Marina. Ora è in fase di cambiamento e all’esterno c’è un “dehor” vista mare. Il pr e organizzatore di eventi Max Finotti, insieme a Mauro Trombini del locale La Lira di Adria, hanno deciso di gestire questo locale. “L’idea di prendere questo locale è perché crediamo in Rosolina Mare – spiega Max Finotti - Ha un forte potenziale e merita di essere potenziato. La stagione sarà positiva e guardiamo al futuro con ottimismo lasciando il passato alle spalle”.

Un’altra novità è arrivata da Giada, Filippo, Serena e Fabio, di Sottomarina, hanno deciso di prendere uno stabilimento balneare a Rosolina Mare e di chiamarlo Tortuga. Ognuno di loro ha un ruolo, chi si occupa della cucina, chi del bar, chi dell’amministrazione e dei social, chi della spiaggia. “Chi viene qui da noi ha la possibilità di scegliere tra i lettini classici, oppure prendere un gazebo con un lettone e un salottino con le nostre specialità e i nostri vini”, spiegano.

Rinomato e con novità anche Ciro del bagno Perla, che è anche vicepresidente del Cob, annuncia lavori in corso e in corsa. "Vogliamo essere lungimiranti – dice - Sappiamo che il Covid c’è e lo dobbiamo sconfiggere, infatti avremo tutte le distanze garantite, la massima sicurezza e voglio pensare che quest’anno con i vaccini la pandemia finirà il suo corso. Il mare è un luogo sicuro perché si è all’aperto e le distanze ci sono”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl