Cerca

ROSOLINA MARE

Musica all’alba: è da brividi!

Splendido evento sulla spiaggia del Bagno Perla.

Musica all’alba: è da brividi!

Un buon pubblico ha accolto il concerto all’alba sulla battigia del Bagno Perla di Rosolina Mare, con “Le più belle canzoni” che hanno salutato il sole del nuovo giorno, nella performance del soprano Nicoletta Pavanin, che ha aperto con l’ Ave Maria di Schubert, in memoria delle vittime del Covid, con il pianoforte di Micaela Tiozzo che ha omaggiato il maestro Ennio Morricone, e con il baritono Oscar Garrido (in sostituzione di Clorindo Manzato), di origine messicana - la sua carriera italiana è iniziata a Treviso con “Le nozze di Figaro” e ora risiede a Rovigo – che ha cantato “Ideale” e “Santa Lucia”.

Il concerto ha intervallato Astor Piazzolla, sulle note del sax della Pavanin, con “Cielito Lindo” cantata in spagnolo, passando per “Parlami d’amore Mariù”, la celebre canzone di Vittorio De Sica. Un concerto reso possibile grazie alla collaborazione tra Pro Loco di Rosolina, Bagno Perla e Allianz Assicurazioni.

“L’alba - spiegano gli organizzatori - è evento che si ripete da millenni, eppure reca sempre emozioni e suggestioni nuove, quando il sole si leva dal mare: una palla rossa che poi diventa arancione e gialla… e lo sciabordio delle onde sulla spiaggia. Alla fine non poteva mancare il duetto, baritono e soprano, sulle note della nostra tradizione: ‘O sole mio’, come augurio di una buona estate per tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400