Cerca

PORTO VIRO

Martedì in piazza: una serata tra gente ed emozioni

Un successo la formula della zona pedonale e una sorpresa per il nostro comandante

Martedì in piazza: una serata tra gente ed emozioni

Funziona la zona pedonale in via Roma - Piazza Marconi, un incentivo all’aggregazione e al passeggio serale nel centro, sempre nel pieno rispetto delle disposizioni contro il contagio. A fare da piacevole cornice alla serata, l’arrivo di tante auto di appassionati e associazioni di tuning, tra le quali la Xtreme Corse. E’, in particolare, il decimo anno che questa associazione arriva il martedì in piazza a mostrare le proprie “creazioni”. Quest’anno c’è stata davvero una partecipazione massiccia di vetture, almeno una ottantina, con arrivi che sono stati registrati anche dalle province di Ferrara e di Venezia.

I presenti, numerosi, sono stati estremamente contenti della serata. E’ stato garantito il rispetto delle regole contro il contagio da coronavirus, con controlli a campione per il possesso del green pass. Se ne è occupata la polizia locale, guidata dal comandante Mario Mantovan, assieme ai carabinieri. Non sono stati registrati problemi di alcun tipo e tutto è andato nel migliore dei modi. Da domani, poi, parte l’Agosto Donadese, quest’anno molto ridotto, con la sola presenza dello stand gastronomico. Non mancherà, dal momento che si è pensato anche ai più piccoli, un mini luna park, con tre giostrine, sempre posizionate nel cortile delle scuole. E’ stata garantita una ampia zona pedonale, per fare in modo che, pure in mancanza dei tanti eventi dell’Agosto che contraddistinguevano il periodo pre coronavirus, sia comunque possibile stare assieme e vivere il paese in estate, di sera.

Tornando alla serata di ieri, non è mancato un momento di profonda emozione, quando Xtreme Corse ha donato al comandante della polizia locale una targa. A breve, infatti, dopo decenni di servizio, Mantovan andrà in pensione. La dedica è un convinto ringraziamento per l’aiuto che il comandante, in questi anni, ha sempre fornito, col proprio servizio, al buon esito delle iniziative organizzate dall’associazione. “Mi fa tanto piacere - spiega Mantovan - che ci sia scritto ‘il nostro comandante’”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400