Cerca

HATRIA

Partita del cuore ad Albarella in memoria di Alfredo, Giuseppe e Simone

Ancor prima di scendere in campo ad Albarella hanno già vinto il trofeo dell’amicizia e solidarietà

Partita del cuore ad Albarella in memoria di Alfredo, Giuseppe e Simone

Ancor prima di scendere in campo ad Albarella hanno già vinto il trofeo dell’amicizia e solidarietà. Ancora un volta Hatria giallorossa, associazione guidata da Giulia Bressan, ha organizzato la tradizionale “Partita del cuore” e per ragioni logistico/organizzative va in trasferta nella rinomata isola del Delta del Po. Qui infatti si trova la squadra “avversaria”, ovvero i padovani dell’Amatori San Pietro Viminiano. I giallorossi adriesi guidati da mister Enzo Cavazzini scendono in campo con Cirillo Bondesan, Fabio Callegari, Alessandro Cannatà, Giovanni Cavallini, Angelo Dalla Vecchia, Nicola Destro, Gianmarco Ferro, Roberto Finotti, Alfredo Grandi, Rizzieri Grandi, Michele Grotto, Christian Matta, Giuseppe Marchesini, Daniele Nali, Mirco Pellegrini, Gianfranco Piva, Andrea Sicchieri. Fischio d’inizio domani mattina alle 10.

La manifestazione è dedicata alla memoria di tre amici prematuramente scomparsi: Alfredo Grotto, Giuseppe Bressan e Simone Callegari. Durante la giornata saranno promosse diverse iniziative per una raccolta fondi da destinare in solidarietà. Tali fondi saranno messi insieme a quanto verrà raccolto nella “Camminata al chiaror delle stelle” con il memoriale Gianfelice Finotto che si svolgerà sabato prossimo 4 settembre lungo un percorso cittadino.

Piena soddisfazione viene espressa dalla presidente Giulia Bressan. “Ringrazio soci, amici e simpatizzanti, in particolare Enzo – esordisce - per aver promosso la ‘Partita del cuore’ nonostante le difficoltà burocratiche e non solo provocate dalle norme anti Covid. Per la nostra associazione è un momento importante e significativo per tre motivi. Prima di tutto perché è un’occasione per strare insieme, un desiderio ancor più profondo dopo i lunghi mesi del lockdown. In secondo luogo ricordiamo con grande affetto e amicizia tre grandi amici Alfredo, Simone e Giuseppe (quest’ultimo fratello di Giulia, ndr). Terzo motivo, non certo in ordine di importanza, il fatto di raccogliere fondi che andranno in solidarietà, uno degli scopi principali della nostra associazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400