Cerca

ROSOLINA

Ci siamo: il 1° si alza il sipario sulla nuova casa di riposo

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della nuova residenza socioassistenziale in paese

"La situazione in paese non è allarmante"

Il sindaco di Rosolina Franco Vitale

Dopo ormai un anno dall'apertura, venerdì 1° Ottobre ci sarà il momento ufficiale di inaugurazione della nuova casa di riposo di Rosolina, col simbolico taglio del nastro, che fino a questa estate le normative anti Covid-19 non ci avevano permesso di programmare. Lo annuncia il Comune di Rosolina, guidato dal sindaco Franco Vitale, con tanta soddisfazione, per l’importante risultato raggiunto e per l’insediamento, sul territorio, di un importante servizio per la popolazione. Una data, quella della inaugurazione per il 1° ottobre, fissata già a giugno scorso.

“Si precisa - prosegue la nota stampa che dà conto dell’importante evento - che, dovendo garantire quanto previsto dalle attuali indicazioni contro la diffusione del virus, l’inaugurazione non può essere aperta al pubblico”. “Hospitalia auspica, come tutti, il termine di questo periodo di emergenza sanitaria per poter organizzare un ulteriore momento di inaugurazione aperto anche alla cittadinanza”. La Residenza Sanitaria Assistenziale “La Rosa dei Venti” di Rosolina è una struttura che ospita anziani ultrasessantacinquenni. Dispone di 120 posti letto posti letto, dei quali 96 convenzionati e suddivisi in comode e ampie camere doppie, tutte con bagno e doccia.

“Oltre all'attività assistenziale garantita dagli operatori sociosanitari - prosegue la descrizione della nuova struttura che verrà inaugurata - all'interno della Rosa dei Venti viene data importante rilevanza all'attività fisioterapica, logopedica, educativa e psicologica. Lo staff si avvale della presenza di medici qualificati in ambito geriatrico e di infermieri che si occupano dell'assistenza sanitaria, mentre l’attività di ristorazione è interna in quanto la struttura dispone di un’ampia, moderna e attrezzata cucina dove vengono preparati i pasti da un'azienda specializzata nel settore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400