Cerca

ROSOLINA

"Arriva il nuovo medico e fra poco parte anche la medicina di gruppo integrata"

L'annuncio del sindaco Franco Vitale

“Franco Vitale è in una situazione di incompatibilità”

Franco Vitale, sindaco di Rosolina

In programma la partenza del nuovo medico di base e medicina integrata: la convenzione è già firmata da tempo, tutti i passi ufficiali con l'Ulss 5 sono stati fatti e vi è massima sintonia con l'azienda sanitaria. Buone notizie, quindi, sul fronte dei servizi sanitari, per tutti i Rosolinesi. Lo annuncia il sindaco Franco Vitale.

"Il nuovo medico di base, dottor Domenico Mazzocchi, prenderà servizio dai primi di ottobre e per ora svolgerà il proprio lavoro al centro prelievi, che gli abbiamo messo a disposizione", conferma infatti il primo cittadino. Per ora, appunto, perché è imminente la partenza della medicina di gruppo. Si tratta, in parole povere, di un grande ambulatorio, attrezzato con dispositivi medici e personale infermieristico e amministrativo, nel quale trovano spazio i medici di base del paese. Una maniera di razionalizzare le risorse, mettendo a disposizione di tutti supporto amministrativo, infermieristico e macchinari moderni e funzionali.

"L'attivazione della Medicina di gruppo - prosegue il sindaco - che troverà spazio nei locali del centro sociosanitario 'La Rosa dei Venti', che ringrazio, è cosa fatta. La convenzione è stata firmata e tutti i passi necessari con l'Ulss 5 sono stati fatti. Voglio ringraziare tutta l'azienda sanitaria, così come tutti i medici di base del nostro paese, sempre disponibili ed estremamente pronti a cogliere le potenzialità di questo nuovo assetto".

"Infine - chiude Vitale - non posso che rinnovare i ringraziamenti al dottor Sergio Anoscia che ha permesso, e concretizzato, la realizzazione degli spazi per la medicina di gruppo integrata all'interno di una vera e propria eccellenza come la nostra 'Rosa dei Venti". 


Franco Vitale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400