Cerca

TAGLIO DI PO

Anche un po’ di Delta in marcia contro i fascismi

I pensionati dello Spi Cgil di Taglio di Po hanno partecipato insieme a tanti altri polesani alla marcia di Roma contro tutti i fascismi

Anche un po’ di Delta in marcia contro i fascismi

I pensionati dello Spi Cgil di Taglio di Po hanno partecipato insieme a tanti altri polesani alla marcia di Roma contro tutti i fascismi. Nella coloratissima e affollatissima piazza San Giovanni c’erano anche loro insieme ai rappresentanti nazionali Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri e Maurizio Landini a condannare i movimenti eversivi, populisti e neofascisti, che si stanno infiltrando anche nel mondo del lavoro.

La manifestazione è stata l’occasione per parlare di temi sociali drammaticamente venutisi a creare con la pandemia: politiche e atti nuovi, lavoro precario, riforma equa di salari e pensioni, conoscenza e cultura come un diritto per tutti.

Presenti a Piazza S. Giovanni anche una folta rappresentanza dei pensionati dello Spi Cgil di Rovigo, unitamente alla segretaria Nicoletta Biancardi e Gianfranco Quaglio della direzione provinciale. “A nome dei pensionati esprimo la nostra grande soddisfazione di aver potuto partecipare alla manifestazione di oggi. Abbiamo visto il nostro popolo, l’unità sindacale e condiviso emozioni che si erano perse per effetto della pandemia. Sul piano strettamente politico, emerso dai discorsi dei tre segretari Cgil Cisl e uil che la nostra battaglia e per combattere antifascismi con le armi della democrazia perché per noi il contrario di fascismo e la democrazia: l’Italia è una Repubblica nata a seguito dell’antifascismo. E la manifestazione di oggi ha dimostrato che questo è il sentimento comune”.

A. V.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400