you reporter

PORTO VIRO

Pro loco Donada al lavoro per il 2022

A primavera torna la manifestazione “Erbe Domus”. Antonella Ferro: “Ringrazio i volontari”

Pro loco Donada al lavoro per il 2022

15/11/2021 - 18:16

La Pro loco Donada, che ha sede vicino al campo sportivo ed è presieduta da Antonella Ferro, sta predisponendo il programma degli eventi del 2022.

In primavera ritorna la manifestazione “Erbe Domus”, rivolta alla conoscenza e all’uso delle erbe spontanee e aromatiche. “Faremo una serie di iniziative su come utilizzare le erbe spontanee e anche come collegarle ad altre cose - spiega la presidente Antonella Ferro - Non è escluso che questa manifestazione venga fatta all’interno di una nuova area, che ci è stata data in convenzione dall’amministrazione comunale, che si chiama ‘Parco dell’amicizia’, e che si trova dove un tempo c’era ‘Le Redini’. Quest’area sarà uno dei parchi cittadini, dove, adulti e bambini, potranno passeggiare e fermarsi a leggere e a giocare. C’è anche una parte nella quale ci sono dei totem che mettono in evidenza l’evoluzione del nostro Delta e il livello del terreno rispetto al fiume Po e al mare Adriatico. Si trovano quindi spunti per conoscere più approfonditamente il territorio molto interessanti”.

Ferro parla anche della chiusura della tensostruttura. “Un altro nostro obiettivo è di chiudere la nostra tensostruttura che si trova adiacente alla nostra sede - precisa - Per farlo occorrono dei teli laterali che comportano un grosso impegno economico, per questo stiamo chiedendo il sostegno di alcune ditte che ci hanno sempre sostenuto. Quindi ,li ringraziamo perché ci sono alcuni imprenditori che nel corso degli anni ci hanno sempre dato il loro contributo”.

La presidente dice anche che per l’Agosto Donadese spera che le regole anticovid siano leggere per poter quindi organizzare nuovamente la manifestazione con tante novità. “Ovviamente ringrazio i volontari che insieme a me, con tanta passione, tanto sacrificio e grande lavoro, contribuiscono alla buona riuscita delle nostre manifestazioni” conclude Antonella Ferro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Il virus torna nelle case di riposo
CORONAVIRUS IN POLESINE

Il virus torna nelle case di riposo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl