Cerca

TAGLIO DI PO

Si riparte dopo due anni, con un viaggio nella memoria

Il Coro Voci del Delta proporrà un magico viaggio nel tempo, sulle orme dei nostri nonni

Si riparte dopo due anni, con un viaggio nella memoria

Appuntamento col Coro Voci del Delta di Taglio di Po, per il Concerto di Natale che il coro eseguirà mercoledì 22 dicembre alle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco d'Assisi a Taglio di Po.

Mercoledì sera nella Chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi a Taglio di Po, dopo praticamente quasi due anni di sosta dovuta alla pandemia che ancora ci condiziona, tornerà ad esibirsi “per la sua gente” il Coro Voci del Delta diretto come sempre dal maestro Marco Ruzza.

“Grazie alla condivisione del nostro progetto da parte del parroco don Damiano – afferma il presidente del coro Luciano Corradin – potremo esibirci in un concerto di Natale tutto nostro, nella nostra bellissima chiesa e di fronte ai tanti amici e conoscenti che per quasi due anni non abbiamo potuto allietare con i nostri canti. La serata che proporremo al pubblico tagliolese, e speriamo anche da fuori paese, è stata curata nei minimi dettagli dal nostro direttore che ha pensato non ad un semplice concerto ma ad una serata in cui musica e ricordi della nostra tradizione vanno di pari passo”.

“Come ambasciatori del nostro territorio – prosegue il direttore del coro Marco Ruzza – abbiamo pensato di proporre una sorta di percorso della memoria che ripercorrerà il modo di vivere il Natale dei nostri nonni e ad esso si uniranno i nostri canti natalizi. Ci saranno canti tradizionali, canti tipici della nostra terra e canti che arriveranno anche da altre zone d’Italia e del mondo. Il tutto con lo sguardo rivolto alla capanna di Betlemme… per festeggiare nel migliore dei modi, e nonostante i tempi difficili che ancora viviamo, la nascita di Gesù”.

"Si invitano - spiegano gli organizztori - tutti i tagliolesi e non a partecipare a quella che, si spera, sarà sicuramente una serata di gioia e allegria, perché questo ha sempre portato e continuerà a portare con sé il Coro Voci del Delta, realtà unica che si spera possa proseguire ancora per molto tempo nell’opera di riscoperta e riproposizione dei canti tipici del Delta del Po.

Lo spettacolo, dal nome evocativo de “Il nostro Natale – d’na volta” e rientrante nel progetto Nativitas organizzato dall’ASAC del Veneto, si terrà mercoledì 22 dicembre alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi a Taglio di Po. L’ingresso è libero con esibizione della Certificazione Verde Rafforzata (Super Green-Pass).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400