Cerca

TAGLIO DI PO

Addio a “Pasqualino”, appassionato di moda

Lutto in paese

Addio a “Pasqualino”, appassionato di moda

Un altro grave lutto ha colpito la comunità tagliolese: è morto infatti, nelle prime ore di ieri mattina, Guido Rosestolato, “Pasqualino”, come tutti lo chiamavano.

Combatteva da anni, con il coraggio e la forza di un guerriero, contro un terribile male, che alla fine non gli ha lasciato scampo. Persona perbene, conosciuta e stimata, era nato 83 anni fa a Scardovari e da qui si era trasferito ancor giovane a Taglio di Po, dove del resto ha sempre vissuto con la sua famiglia. Appassionato di moda e profondo conoscitore di quel mondo, aveva collaborato con grandi e famose maison italiane, realizzando campioni delle collezioni che sarebbero stati poi venduti in Italia e all’estero nei negozi più prestigiosi. Era stato inoltre titolare di un laboratorio tessile, dove avevano trovato occupazione tante e tante donne .

“Oggi è una giornata triste, molto triste - afferma commossa Layla Marangoni - Ho perso un amico, un amico del cuore: Pasqualino. Con la sua famiglia, e con lui in particolare, ci legava un profondo affetto e un particolare rapporto. Lui sempre gioviale, dolce, innamorato del suo lavoro... la moda era il suo mondo e in essa riusciva ad esprimere le sue grandi capacità. Mi mancheranno le nostre chiacchierate dove esprimevamo con serenità le nostre opinioni sugli argomenti più disparati. Sono certa che Pasqualino mancherà a molti perché lui era speciale e sapeva farsi volere bene, e ci mancherà la sua voglia di vivere”.

Non meno commossa la testimonianza di Luigi Crivellari, amico di vecchia data di Pasqualino. “Sempre e inevitabilmente quando siamo lasciati da amici di vita - queste le sue parole - arrivano sofferenza e vuoto, che potranno essere attutiti solo dai tanti ricordi che rimangono. La mia, con Pasquale, non è stata una cordiale e transitoria amicizia come tante: fin da quando, giovanissimo, è arrivato a Taglio di Po dalla sua originaria Scardovari, la nostra frequentazione non si è mai interrotta, estendendosi anche ai suoi familiari e a tutti i suoi fratelli. Pasquale ha affrontato per anni la sua malattia con coraggio e determinazione fino alla fine. Un esempio per tutti noi. Ciao, carissimo Pasquale...riposa in pace”.

A dare il doloroso annuncio, la moglie Giuseppina, le figlie Cristina e Natalì, i generi Marco ed Enrico, i fratelli, la sorella e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno venerdì 31 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale San Francesco d’Assisi di Taglio di Po. Dopo la liturgia funebre, il caro Pasqualino riposerà nel Cimitero di Contarina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400