VOCE
PORTO TOLLE
10.01.2022 - 09:50
"Vogliamo riprendere il discorso sulla situazione amministrativa del nostro Comune, partendo come emblema, dal Consiglio Comunale del 22 dicembre, che ha visto i vari assessori, Crepaldi, Mantovani e Marchesini ritirare gli importantissimi e strategici punti all’ordine del giorno per mancanza di documentazione, e noi aggiungiamo per impreparazione". Lo spiega la nota stampa della lista "Progetto civico per Porto Tolle", che è forza di opposizione in consiglio comunale.
"I punti interessati erano tre - prosegue la comunicazione - Il piano comunale di pianificazione e controllo dei campi elettromagnetici derivati all'installazione di impianti per la telefonia mobile e tecnologie assimilabili; la proposta di modifica del regolamento comunale riguardante l'asilo nido; le direttive in materia di demanio marittimo per la stagione turistica 2022".
"Uno spettacolo da dilettanti allo sbaraglio – accusa la consigliera comunale Silvia Siviero – per giorni ho chiesto la documentazione che non è mai arrivata, una situazione a dir poco imbarazzante, con gli assessori incapaci di assumersi la responsabilità ma bravissimi a scaricare sugli uffici la colpa delle loro scelte o mancate scelte".
"Le questioni sopra citate, Asilo Nido, Stagione turistica e Impianti di telefonia, in Consiglio avrebbero meritato, come tempistica, una approfondita discussione ma gli assessori non erano preparati, sull’Asilo Nido la Dott.ssa Mantovani non era pronta, probabilmente dopo la riunione di fuoco che ha avuto con i genitori del Nido, con le 'solite' minacce di querele e con lo stravolgimento del regolamento precedente, con scelte tipo togliere la precedenza di ammissione ai bambini portatori di disabilità, ed altre discutibili, come aggiungere 10 alunni in più negli stessi spazi, togliere poteri al Comitato di Gestione, e cassare totalmente l’articolo sul servizio sanitario e sulla vigilanza igienico sanitaria, ma anche molto altro…ha preferito fare retromarcia e non inviare nemmeno la documentazione".
"E che dire dell’assessore Crepaldi costretto alle piroette per non discutere della stagione turistica 2022, più volte balbettante in Consiglio pur di non ammettere di aver provato a togliere due autorizzazioni ai 'bar ed installazioni in spiaggia', una a Barricata ed una a Boccasette. Proprio togliere, in un periodo di crisi economica con aziende che lavorano poco se non pochissimo ha pensato bene di far chiudere delle aziende!".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE