you reporter

TAGLIO DI PO

Fitness “eco” fa bene a te e all'ambiente

La nuova moda si chiama plogging e consiste nel raccogliere rifiuti mentre si corre

Fitness “eco” fa bene a te e all'ambiente

11/01/2022 - 11:08

Il gruppo cresce di settimana in settimana e grazie ai tam tam sui social network ampia la sua offerta di sano movimento utilissimo per l’ambiente, il Pianeta e la comunità.

“Puliamo Taglio di Po” si allarga e anche durante la fine dell’anno, con le temperature proibitive e la nebbia costante, ha superato la pigrizia e si è messo al lavoro. I volontari si sono concentrati su “una piccola pulizia urbana e, a sorpresa, ne è invece uscita una vera e propria bonifica di un parcheggio. Eravamo increduli di fronte alla situazione apparsa ai nostri occhi - raccontano i protagonisti dell’uscita ecologica”.

E commentano: “Stiamo correndo verso il baratro, è inaccettabile si tratti così un territorio, che si tratti così l'unico pianeta che abbiamo. Il gruppo cresce, altri due ingressi oggi, Paolo e Ilario, che ringraziamo per il prezioso aiuto. Ma è l'unica nota positiva di un grigio e nebbioso giorno di fine anno. Noi ci siamo, ci crediamo e non molleremo mai. Noi preferiamo muovere le mani e agire perché il tempo scorre e stiamo sopravvivendo su di una discarica, tra l'indifferenza dei più”.

L’augurio per il 2022 è di “Svegliarsi, svegliarsi, svegliarsi e di Unirsi al gruppo”. Un altro aderente al gruppo parla del plogging, ovvero della nuova moda di raccogliere rifiuti mentre si corre: “Il risultato? 3 ore e mezza di camminata, 6 km il percorso completo, 50 kg di schifezze tolte all'ambiente (moltissime mascherine). Pulite via Aldo Moro e parchetti, via Garibaldi dall'incrocio con la provinciale fino all'ABC, via Kennedy completa, via Manzoni, via Trasimeno, via Lago Maggiore”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl